Amministratore

Lun
27
Ago 18

L' "Autodimissione " dei medici dagli ospedali verso le 15.000 condivisioni su Facebook

Ci sono articoli ed articoli - Uno può anche scrivere , ma poi gli altri lo devono anche leggere - Il post, che è di mesi fa , è tornato al primo posro fra i più visti a 7 giorni ed al secondo posto in quelli a 30 giorni su Quotidiano Sanità - Alla fine è diventato un manifesto della categoria, visti anche i commenti che sono arrivati a 95, una vera rarità -
Pagina visitata 386 volte
Sab
25
Ago 18

La realtà delle Donne Medico sulla Nuova Venezia - Leoni in un articolo di Simone Bianchi

La professione del medico è ormai intensamente colorata di rosa - In carenza di medici una gravidanza od una malattia prolungata, quest'ultima naturalmente possibile anche per i maschi, unite agli obblighi di dedicare tempo all'aggiornamento professionale necessità psicofisica di fruire delle ferie peggiora ulteriormente la vita del delegato a fare i turni di serrvizio , ovunque.
Pagina visitata 2386 volte
Sab
22
Set 18

Convegno "Passato e Futuro del SSN - A 40 dalla nascita del Servizio Sanitario Nazionale"

Storia della Sanità Italiana , Confronti Internazionali , Tecnologia, Vaccini, Medicina e Chirurga , Previdenza , Donne Medico, Odontoiatria , Programmazione Sanitaria, Tavola Rotonda con i massimi esperti Italiiali del settore . Tutto questo è solo la prima giornata di VIS 2018.
Pagina visitata 908 volte
Gio
23
Ago 18

Cardiologia di Mirano: grazie a chi ha scelto nella vita di fare le cose difficili

Questo articolo non è la celebrazione di un intervento di rara difficoltà eseguito con perizia e coronato dal successo. Non è neanche una difesa d’ufficio di uno o più colleghi coinvolti nella morte di un paziente. È un ringraziamento, allargato a tutti i medici che hanno scelto per la loro vita professionale di fare procedure difficili, interventi che prevedono un certo tasso di mortalità operatoria universalmente confermato.
Pagina visitata 9445 volte
Mar
14
Ago 18

Il crollo di Genova: sarà una giornata senza fine, di sangue e sudore

Sarà una giornata senza fine - Questo è il commento che esce spontaneo pensando a tutti i Colleghi Soccorritori in queste ore - Medici ed Infermieri , Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine , Piloti e Ausiliari , tutti impegnati in un turno pessimo , molti rientrati su chiamata da reperibili o spontaneamente viste le notizie ed immaginando la situazione nei loro reparti.
Pagina visitata 512 volte
Lun
13
Ago 18

Il Gazzettino del 13/8/2018 sulla Lettera aperta al Ministro Grillo

Il Gazzettino 13/8/2018 - Grazie per l'attenzione alla giornalista Melody Fusaro. Il supporto della stampa come sempre è fondamentale per l'indirizzo del cittadini .
Pagina visitata 153 volte
Dom
12
Ago 18

Vaccini: Ministro Grillo si cerchi dei consulenti indipendenti, e li ascolti - Leoni su Quotidiano Sanità

Gentile Direttore, eleggo i vaccini a Tormentone dell’estate 2018. - Articolo pubblicato su Quotidiano Sanità link diretto http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=64891
Pagina visitata 1210 volte
Mar
07
Ago 18

Vaccini. Gli infermieri si appellano al Ministro Grillo. Fnopi: “È in gioco la salute dei cittadini. Faccia prevalere le ragioni della scienza”

La presidente degli ordini degli infermieri Barbara Mangiacavalli al Ministro: “È un politico, ma anche e prima di tutto un medico e tutto questo lo sa perché fa parte del suo Dna professionale. Siamo certi che saprà far valere la ragione della Scienza sulle opportunità della politica e siamo con lei”.
Pagina visitata 95 volte
Mar
07
Ago 18

Vaccini obbligatori - Pd: no al rinvio di un anno - Zaia : approvare il modello Veneto

E' polemica durissima a livello nazionale sull'obbligo delle vaccinazioni Una petizione online parte dal 6/8/2018 sul sito inline del PD - Dal Gazzettino Zaia propne di adottare il modello Veneto a livello nazionale -
Pagina visitata 238 volte
Mar
07
Ago 18

Vaccini : il tempo del Caos

Gia’ previsto e si sta verificando - Non sono orgoglioso di averlo detto da tempo , sono profondamente preoccupato - Se affermi qualcosa in medicina devi anche essere in grado di provarlo. Tutto il resto sono parole in libertà’ , nel senso più’ deleterio del termine .
Pagina visitata 267 volte

Pagine

Abbonamento a Amministratore