ricerca e assunzione di medici Italiani per lavorare a tempo pieno negli ospedali all'estero.

IDEA LAVORO www.idealavoro.com insieme a  NURSELIST www.nurselist.com  DOCTORLIST  www.doctorlist.it  HCL International www.hcl-international.co.uk  
E' lieta di annunciare e ospitare il primo grande evento in Italia di ricerca e assunzione di medici infermieri e ostetriche Italiani per lavorare a tempo pieno negli ospedali all'estero.
Paesi per cui si svolgono le selezioni: Inghilterra - Canada - Stati Uniti - Emirati Arabi

I colloqui di selezione avverranno a Bologna i giorni:  15 - 16 - 17 Luglio 2009

c/o Hotel i Portici sala Congressi
Via Indipendenza 69 40121 Bologna
T. +39 051 4218520
F. +39 051 4218550

I colloqui di lavoro saranno in Inglese gestiti direttamente dai responsabili della HCL International - la HCL partecipera' all'evento con un gran numero di selezionatori provenienti da Londra - Toronto - New York e Dubai e sono i responsabili delle aree :
Regno Unito - Canada - Stati Uniti - Emirati Arabi.

( L'Hotel è situato a 4 minuti a piedi dalla stazione centrale delle ferrovie di Bologna andando verso via Indipendenza) gli incontri avverranno durante tutto il giorno ( dalle 09:00 alle 18:00 ) a seconda dell'ordine di arrivo delle persone.
--> Per visitare Hotel: www.iporticihotel.com

Informazioni sulla HCL International
HCL International e' attualmente leader in global healthcare recruitment - hanno uffici in tutto il mondo con casa madre a Londra e sono specializzati nel collocamento di professionisti nella sanità, principalmente medici - infermieri e ostetriche nelle varie aree del mondo con focus particolare per il Regno Unito - Canada - Stati Uniti - Australia e Emirati Arabi.
Informazioni sui Contratti di lavoro Sottoliniamo che questa è la prima volta in assoluto che un gruppo globale e cosi' importante di ricerca e selezione del personale nel settore sanitario viene direttamente in Italia per assumere medici Infermieri e ostetriche Italiani. I contratti di lavoro sono a tempo indeterminato ( minimo 1 anno per chi vorra' chiedere l'aspettativa dal posto di lavoro Italiano), i contributi sono riconosciuti dallo stato Italiano e gli stipendi sono di notevole interesse rispetto allo standard italiano cosi' come varie sono le possibilità di crescita di carriera.

Chi puo' partecipare alla selezione:
I colloqui sono aperti solo a: medici - infermieri - ostetriche che vogliano prendere in seria considerazione l'opportunità di lavorare all'estero.
Per prenotare il colloquio: Telefonare al nostro ufficio a Bologna ( 051 - 271292) per iscriversi e indicare la data preferita: o il 15 Luglio o il 16 Luglio o il 17 Luglio. Oppure per comodità si puo' confermare la presenza inviando una Email a Idea Lavoro. email: staff@idealavoro.com inserendo nome , cognome e data scelta.

Portare al colloquio: 2 copie del proprio curriculum vitae in Inglese + 2 foto formato tessera + fotocopia della carta di Identità.
--------------------------------------------------------------------------------
Vi ricordiamo che la ricerca di personale medico e paramedico in INGHILTERRA come per CANADA USA e EMIRATI ARABI avviene per chiamata diretta ( e non per concorsi come in Italia) attraverso la selezione per colloquio: job interview. E' davvero una fortuna che tali colloqui possono avvenire in Italia risparmiando tempo e denaro non dovendo andare direttamente all'estero. I contratti di lavoro hanno durata minima di 1 o 2 anni, rinnovabili alla scadenza e vengono visionati in Italia prima della partenza. La retribuzione rispetto alla media italiana è di notevole interesse, inoltre i contributi previdenziali versati all'estero sono riconosciuti dallo stato Italiano.

Per affrontare bene il colloquio si consiglia

Imparare quasi a memoria il proprio Curriculum in Inglese perchè i colloqui saranno esclusivamente in lingua Inglese e la maggior parte delle domande verterà sul proprio Curriculum: studi, tirocinio fatto, esperienze professionali. Mostrarsi entusiasti nel volere lavorare all'estero.. La motivazione psicologica è molto importante e presa in seria considerazione, non è invece consigliabile asserire che questa sperienza sarebbe un ripiego per coloro che non riescono a trovare un lavoro in Italia. E' dunque richiesta una conoscenza di base della lingua Inglese e, attitudine e capacità ad affrontare un'esperienza lavorativa all'estero.

Paura del colloquio
E' nostro interesse che venga presa la maggior parte dei professionisti presentati, consigliamo di tentare il colloquio anche a coloro che hanno una seria difficoltà con la lingua Inglese: abbiamo in sostituzione vari contratti da care assistant ( assistenti di base ) nella sanità Inglese. Saremo in grado di proporre in sostituzione questo tipo di contratto (tipicamente nelle case di cura per anziani); il lavoro risulterà piu' facile e darà la possibilità di vivere lavorando e nel frattempo studiare l'Inglese . sarà poi nostra cura ri proporre il curriculum appena la lingua Inglese e' migliorata..
--------------------------------------------------------------------------------
IDEA LAVORO.COM
IDEA LAVORO - Via Murri 13 40137 Bologna tel. 051-271292
Pagina visitata 6292 volte