Giornata Mondiale della Salute: il 7 aprile passeggiata a Mestre

Domenica 7 aprile, giorno in cui nel 1948 è stata fondata l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), si celebra la Giornata mondiale della Salute. In occasione di questa ricorrenza la Rete Città Sane, di cui fa parte anche Venezia, ha organizzato, in oltre trenta piazze italiane, varie manifestazioni per sensibilizzare la popolazione sull'importanza del movimento per mantenersi in forma e per promuovere la salute e il benessere.

Anche il Comune di Venezia, in collaborazione con l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Venezia, con il patrocinio dell'Ulss 3 Serenissima e dell'Istituzione Bosco e Grandi parchi, raccoglie l'invito organizzando a Mestre l'iniziativa "Città sane in movimento", una festosa passeggiata a piedi o in bicicletta all'insegna della socializzazione, della salute, del movimento e della promozione di stili di vita sani.

Il ritrovo è alle ore 9.45 all'Info point del Parco San Giuliano, con partenza prevista alle 10. Il percorso, che è aperto a tutti e non presenta barriere architettoniche, attraverserà la città su piste ciclabili e pedonali, passando per viale San Marco, via Colombo, Piazza Barche, via Poerio, M9, Piazza Ferretto, via Palazzo, con arrivo al Municipio di Mestre.

Per l'Ordine di Venezia sarà presente il vicepresidente Maurizio Scassola.

L'iniziativa è stata resa possibile dall'ormai consolidata collaborazione con le associazioni di Nordic Walking della Città Metropolitana e altre associazioni sportive. Camminano con noi anche questa volta: Asd La Piave, Asd Lion Team, Fiab, Essetre Sport, Kardines, Nordic Outdoor&Wellness, Nordic Walking Altinum, Nordic WalkInItaly, Nordic Walking Jesolo, Nordic Walking Lignano Sabbiadoro, Polisportiva Terraglio, Venezia in Cammino.

In allegato la locandina dell'evento

PDF icon CittàSaneUltima_07.04.2019.pdf609.8 KB
Dalla Rete