Congresso: "Disturbi alimentari: un filo teso tra destino e desiderio"

Sabato, Giugno 9, 2018
Venezia - sala S. Leonardo - Cannaregio 1584

Ananke Venezia, Centro per la cura dei disturbi alimentari, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il Congresso dal titolo: "Disturbi alimentari: un filo teso tra destino e desiderio" che si svolgerà Sabato 9 Giugno 2018 dalle ore 15.30 a Venezia presso la sala S. Leonardo - Cannaregio 1584

 

RAZIONALE:

Il disturbo alimentare, come ogni dipendenza, rappresenta per il soggetto una forma di autocura, un modo di colmare un disagio profondo che crea però un blocco evolutivo. I curanti, insieme ai familiari, sono quindi chiamati al difficile compito di costruire una motivazione e un accompagnamento alla cura dei soggetti che ne soffrono, in una rete multidisciplinare che non imbrigli il soggetto in un sapere precostituito, ma che, di volta in volta, tenga conto della particolarità. Il percorso di cura fa sì che quello che viene sentito dal soggetto come un destino si trasformi in un desiderio di vita.

Il Centro Ananke Venezia presenta durante il Convegno l’apertura dei servizi rivolti alla Genitorialità, all’Adolescenza, alla Nutrizione e la Cura del Corpo e contro la Violenza che derivano dall’esperienza, quasi ventennale, con i disturbi alimentari.  

In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon BROUCHURE ANANKE.pdf489.12 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1831 volte