Convegno: "Il Comitato Etico per la Pratica Clinica e il Servizio di Bioetica dell’AULSS 12 Veneziana: un’opportunità per operatori e cittadini"

Sabato, Dicembre 3, 2016
Mestre Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo

Il Comitato Etico per la Pratica Clinica dell'Azienda Ulss 12 Veneziana, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il convegno dal titolo: "Il Comitato Etico per la Pratica Clinica e il Servizio di Bioetica dell’AULSS 12 Veneziana: un’opportunità per operatori e cittadini" che si svolgerà sabato 3 dicembre 2016 alle ore 8.30 presso il Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

PRESENTAZIONE:
Negli ultimi anni sono sempre più numerose e complesse le questioni etiche che emergono nel mondo sanitario. Di fronte a tale complessità, gli operatori sanitari vanno supportati nelle loro decisioni e azioni al fine di garantire ai malati scelte corrette anche sul piano etico. Il ruolo fondamentale dei Comitati Etici per la Pratica Clinica e della consulenza etica è quello di garantire un supporto decisionale adeguato e competente a sanitari e cittadini che si trovano a dover affrontare, ciascuno per il proprio ambito, scelte complesse riguardanti la salute. Tutto ciò passa attraverso un’adeguata informazione alla cittadinanza e una condivisione di percorsi formativi che coinvolgono il mondo sanitario. Il convegno ha l’obiettivo di presentare ai cittadini e agli operatori sanitari e sociali il ruolo del
Comitato Etico per la Pratica Clinica dell’Azienda ULSS 12 Veneziana e il progetto avviato a supporto dello stesso descrivendo, in particolare, le proposte e le scelte attuate dal Comitato in questi anni di attività.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Programma_CEPC_03.12_STAMPA.pdf743.83 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 2701 volte