Convegno: "La gestione domiciliare del fine vita"

Sabato, Ottobre 8, 2016
Venezia - Ateneo Veneto

L'Ordine degli Psicologi del Veneto, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il convegno dal titolo: "La gestione domiciliare del fine vita" che si svolgerà sabato 8 ottobre p.v. a Venezia presso l'Ateneo Veneto.

“Ѐ importante e salutare parlare di cose incomprensibili”. Con queste parole Carl Gustav Jung si riferisce anche al senso della vita e della sua fine.

Al Convegno, che da un lato rappresenta l’esito di una discussione avviata all’interno della professione psicologica e dall’altro lo sviluppo di un confronto – in prospettiva interdisciplinare – con le altre figure professionali interessate, partecipano rappresentanti delle Istituzioni, studiosi e professionisti coinvolti nella delicata gestione domiciliare del fine-vita.

Verranno presentati i risultati della ricerca, nazionale e internazionale, nella quale conoscenze teoriche ed esperienza pratica si fondono, si alimentano reciprocamente e si traducono in competenze – tecniche e umane – in azione. Una ricerca che sia vicina alle persone, che riconosca l’importanza delle emozioni, basata sulle evidenze e dunque in grado di orientare le scelte cliniche e organizzative e, nel complesso, il nostro agire professionale.

Il Convegno senza approcci sensazionalistici o astratti intende riconoscere il valore simbolico, culturale e psicologico del luogo – la propria casa – in cui la gestione del fine-vita può essere affrontata.

In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon BrochurePsicologi_08_10_2016.pdf572.06 KB
PDF icon Scheda 08_10_2016.pdf221.71 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1878 volte