Convegno: "La Sanità che cambia: appropriatezza, efficienza e sicurezza del Paziente"

Sabato, Ottobre 20, 2018
Mestre Ospedale dell'Angelo - Auditorium Padiglione Rama

Il dott. Fulvio Di Tonno - U.O. di Urologia dell'Ospedale dell’Angelo, Azienda Ulss 3 Serenissima - con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il Convegno dal titolo:  "La Sanità che cambia: appropriatezza, efficienza e sicurezza del Paziente" che si svolgerà sabato 20 Ottobre 2018 presso il Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.

Razionale.

Sulla scia dei convegni organizzati negli anni scorsi, sia in tema di rischio clinico che di slow medicine, si è deciso quest’anno di mettere insieme le esperienze maturate e di dare vita ad un convegno che riguardasse insieme appropriatezza, efficienza e sicurezza. I tre vocaboli sono presentati in ordine alfabetico perché nessuno di essi è più importante dell’altro, e si può dire anzi che essi siano diversi aspetti di un unico tema, e cioè quello di fornire un servizio di qualità sempre maggiore nel contesto di un sistema sanitario che cambia in maniera non sempre facile da interpretare.
Appropriatezza perché le risorse non sono infinite, e devono essere gestite in maniera sempre più adeguata, tenendo conto di tutte le compatibilità esistenti. Efficienza perché la professionalità degli operatori deve portare alla erogazione di un servizio sempre più valido e puntuale. Sicurezza perché è impensabile oggi non tenere conto di quanto sia emerso dalla letteratura scientifica, e cioè che una quota importante di errori in medicina è evitabile, e quindi deve essere fatto uno sforzo per migliorare la sicurezza dei pazienti e, conseguentemente, quella degli operatori.

In allegato il programma.
 

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Programma_SanitàCambia_20.10.2018.pdf249.23 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 4669 volte