Convegno: "Malattie trasmissibili da alimenti di origine animale a uomo"

Giovedì, Ottobre 27, 2016
Mestre - Sala convegni "Caterina Boscolo" OMCeO Venezia

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di  Venezia in collaborazione con la Fondazione Ars Medica e l' Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Venezia organizza il convegno dal titolo "Malattie trasmissibili da alimenti di origine animale a uomo" che si terrà giovedì 27 ottobre 2016 presso la sala convegni "Caterina Boscolo", dell'OMCeO.

Gli animali possono essere una fonte di malattia per l’uomo non solo per contatto diretto, ma anche attraverso la contaminazione o l’infestazione di cibi destinati all’uso umano. Non sempre è chiaro ai medici come può avvenire il contagio degli alimenti e come gli alimenti “infetti” possono colpire l’uomo.Scopo dell’evento è l’acquisizione da parte dei medici, a opera di personale competente in ambito veterinario, delle modalità di infestazione/contaminazione del cibo destinato all’uso umano, e di come si possa prevenire tale contagio. Sarà un collega microbiologo a fornire tutte le informazioni in tal senso. Da parte loro i  medici veterinari potranno avere un aggiornamento qualificato su queste tematiche e interfacciarsi con i medici chirurghi per una proficua collaborazione che possa portare alla riduzione delle malattie in questione.

PDF icon VeterinariA4.pdf450.08 KB
Eventi e Congressi