Convegno Triveneto su "ICT - Privacy e Tutela dei Dati in Sanità"

Giovedì, Gennaio 25, 2018
Cortina d'Ampezzo (BL)

La 2^ edizione del Convegno Triveneto su "ICT - Privacy e Tutela dei Dati in Sanità" si svolgerà a Cortina d'Ampezzo (Belluno) nei giorni giovedì 25 gennaio, venerdì 26 gennaio, sabato27 gennaio 2018, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel.

Il Convegno, organizzato dagli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Belluno, Rovigo e Trieste ed indetto dagli Ordini del Triveneto, costituisce un momento importante di approfondimento e confronto su temi rilevanti e ad alto impatto sia nella vita dei cittadini che in quella dei professionisti medici.
In questa sua seconda edizione, se da un lato si pone l’obiettivo di fare il punto, un anno dopo, sulla importante e attuale questione della ICT (Information and Communication Technology) in Sanità sviluppando e approfondendo le problematiche connesse (Tutela dei Dati in Sanità e della Privacy, Fascicolo Elettronico, Patient-Summary, ecc..), dall’altro vuole affrontare nuove tematiche, interessanti come l’intelligenza artificiale e la robotica, e la loro applicazione in ambito sanitario.
Si discuterà di Social Media e di quale possa essere la necessaria ed auspicata regolamentazione di questi strumenti per un loro utilizzo efficace e non nocivo in salute.

Sarà dato spazio al documento emanato dalla Commissione Europea sulla E-Health, Piano d’azione “Sanità elettronica” 2012-2020.

In allegato programma e scheda di iscrizione.

Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 3944 volte