XXVII Premio letterario nazionale per medici

La Lega contro i tumori, sezione di Parma, ha indetto per il 2006 la XXVIII edizione del premio Letterario Nazionale di narrativa aperto a tutti i medici che si svolgerà in autunno.

La lega italiana per la lotta contro i tumori della sezione di Parma con la collaborazione dell’Associazione Medici scrittori Italiani, ha indetto per il 2006 la XXVIIº edizione del Premio Letterario Nazionale di narrativa aperto a tutti i medici, che avrà luogo nel mese di autunno.
Molteplici sono gli strumenti utilizzati dalla Lega contro i Tumori affinché il cancro, malattia che ogni anno causa 160.000 morti in Italia, venga affrontato nel modo più completo ed efficace possibile.
La LINT infatti è un ente pubblico su base associativa che da oltre 80 anni è in prima linea nella battaglia contro il tumore attraverso campagne di sensibilizzazione, di educazione sanitaria e di prevenzione sia primaria che secondaria.
L’iniziativa in questione è una tra le molte forme di sensibilizzazione organizzate da questo ente per creare cultura, condividere informazioni, educare e prevenire.

Ogni partecipante al premio dovrà produrre un elaborato partendo dalla propria esperienza di medico. In particolare si soffermerà non tanto su passaggio medico-tecnici, ma sulle sensazioni, pensieri e stati d’animo suscitate dal coinvolgimento alla lotta contro i tumori.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon lega%20italiana%20tumori.pdf104.08 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1769 volte