DAT e consenso informato: il 15 marzo un corso di aggiornamento

L'azienda sanitaria Ulss 3 Serenissima, in collaborazione con la Procura della Repubblica del Tribunale di Venezia e l'OMCeO veneziano, organizza per giovedì 15 marzo 2018 alle ore 17 nell'Auditorium del Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre un incontro di aggiornamento sulle DAT, Disposizioni anticipate di trattamento, e sul consenso informato, come da nuova legge n. 219 del 22 dicembre 2017. 

Dopo i saluti delle autorità - Giuseppe Dal Ben, direttore generale dell'Ulss 3, e Giovanni Leoni, presidente dell'Ordine - interverranno Adelchi D'Ippolito, procuratore aggiunto della Repubblica del Tribunale di Venezia sul tema Testamento biologico: evoluzione o involuzione, e Giovanna Zanini, presidente del Comitato Etico per la Pratica Clinica, che illustrerà l'impegno su questo fronte dell'Ulss 3 Serenissima. 

Considerata l'importanza deontologica dell'argomento, per consentire un'ampia partecipazione all'incontro dei medici di medicina generale, la Guardia Medica è stata attivata già dalle ore 16.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 12 marzo 2018 cliccando sulla pagina Convegni del sito scuolasanitaveneta.ulss12.ve.it.. (Info: tel. 041.9656558)

In allegato la locandina dell'evento

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Convegno del 15.3.18.pdf1.73 MB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 2530 volte