Dentro la Campagna Fake News a Venezia ed a Mestre

Dentro la Campagna Fake News a Venezia ed a Mestre.

Fake News è uno campagna nazionale della FNOMCeO . Ideata dal Presidente Nazionale Filippo Anelli e collegata alla Commissione Comunicazione della Federazione che ha creato il sito

https://dottoremaeveroche.it/ contro le “Bufale” su internet sotto la guida di Cosimo Nume, Presidente OMCeO Taranto, ed Alessandro Conte .

Alle Fake News OMCeO Ve attraverso la Fondazione Ars Medica ha dedicato a questo argomento l’edizione 2017 di Venezia in Salute.

http://www.ordinemedicivenezia.it/news/notizie-medici/vis2017-le-verit%C3%A0-sulla-salute-passano-da-qui

La campagna segue l’esempio di quella del 2017 di OMCeO Bari Presidente Filippo Anelli contro la Violenza sui medici tramite mega cartelloni per le vie della città.

http://www.omceo.bari.it/articolo.php?id=2392&titolo=Aggressioni+contro+i+medici%3A+l%E2%80%99Ordine+lancia+una+campagna+di+comunicazione+per+la+sicurezza

31 Ordini d’Italia hanno aderito a questa campagna , nel Veneto Rovigo , Vicenza e Venezia. E’ stato necessario un certo impegno economico per la ditta privata che si occupa di pubblicità collegata al Comune di Venezia , deliberato dal Consiglio dell’Ordine all’unanimità su proposta del Presidente . Per tali ragioni l’attività è stata concentrata su Mestre e Venezia .

La campagna parte dai medici a favore dei cittadini . Anche per noi Consiglieri dell’ Ordine questo percorso è stata una novità assoluta, ma speriamo che sia capita e gradita .

Mentre a Mestre è stato possibile rispettare lo spirito originario  con 7  mega cartelloni 6 metri x 3 a Venezia è stato scelto di adattare alla città la diffusione dei messaggi tramite gli spazi pubblicitari ai pontili ACTV con 100 inserzioni  e  su 20  cestini stradali .

Gli spazi di affissione del Comune di Venezia sono stati messi a disposizione gratuitamente grazie all’interessamento dall’Assessore alle Politiche Sociali Simone Venturini.

Le Aziende Sanitarie AULSS 3 e 4 contribuiscono con gli spazi nelle bacheche istituzionali In allegato alcuni esempi e mappatura della Campagna Fake News FNOMCeO sezione Ordine della Provincia di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia .

In allegato la mappatura completa e le foto dei  siti  con alcuni esempi  cumulativi  per area  di megaposter , pontili e cestini .

Grazie a tutti per la collaborazione

Il Presidente

Dott. Giovanni Leoni

Allegati: 
AllegatoDimensione
Image icon Pontilicum2.png927.27 KB
Image icon Fk pontili3 cum.png929.19 KB
Image icon Fk Cestini CUM.png805.37 KB
PDF icon ORDINE MEDICI FOTO.pdf6.96 MB
Image icon Posizioni 1 .png354.59 KB
PDF icon Fk Posizioni2.pdf399.87 KB
PDF icon FKPosizioni3.pdf339.56 KB
Amministratore
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 1732 volte