Medici di base, burocrazia soffocante. Scassola e Leoni sul Gazzettino

Una protesta condivisibile: a inizio luglio ben 33 medici di famiglia della Riviera del Brenta scrivono all'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, spiegando di essere "soffocati dalla burocrazia, saccheggiati delle competenze, impossibilitati a curare". Sul Gazzettino di Venezia di oggi, lunedì 18 luglio 2016, Maurizio Scassola vicepresidente della FNOMCeO, e Giovanni Leoni, presidente dell'Ordine veneziano dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri, tornano su quella condivisibile protesta per fare fronte comune.

"La burocrazia è diventata impressionante - spiega Scassola - l'informatica, invece che aiutare ad avere più tempo per i pazienti, ha avuto il risultato opposto".

"La tecnologia - rilancia Leoni - deve essere al servizio del medico, non viceversa".

In allegato l'articolo integrale.

PDF icon MediciBaseGazzettino18.07.2016.pdf178.1 KB