PROGETTO NUOVE CITTADINANZE

Il 7 giugno 2007 è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Municipalità di Lido-Pellestrina e l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Venezia per la realizzazione del progetto “Nuove cittadinanze, formazione degli operatori socio-sanitari nell’interculturalità”.Il progetto mira a favorire le conoscenze e le abilità comunicative di quanti nel loro lavoro incontrano le varie etnie che si sono insediate nel nostro territorio, al fine della promozione e del mantenimento dello stato di salute.Verrà svolta – a tal fine - attività formativa (40 ore) nei riguardi dei medici di medicina generale, degli assistenti sociali, degli infermieri distrettuali e degli educatori professionali.
Microsoft Office document icon comunicato stampa.doc629.53 KB
Microsoft Office document icon ProgettoNUOVE CITTADINANZE Ordine.doc115.03 KB