Vaccini : il tempo del Caos

E’ il tempo del Caos , e peggiorerà . Gia’ previsto e si sta verificando - Non sono orgoglioso di averlo detto da tempo , sono profondamente preoccupato -

Il Prof. Guido Silvestri e’ immunologo di fama mondiale e consulente M5S . Ma lui stesso in questi momenti di indicazioni contrastanti invita dai giornali “ fatevi e fate fare tutti i 10 vaccini della Legge Lorenzin ed in piu’ il vaccino per pneumococco e meningite C “ . (allegato)

Sulle vaccinazioni si impegna a fondo Il Presidente della Federazione dei 106 Ordini d’Italia  - Filippo Anelli in rappresentanza dei circa 400.000 medici iscritti. Anelli lancia un appello al Parlamento, perché, nelle sue decisioni, rispetti sempre la scienza e metta il Ministro della Salute, Giulia Grillo, nelle migliori condizioni per lavorare. Questo all’indomani dell’approvazione, al Senato, dell’emendamento al decreto “Milleproroghe” che, di fatto, fa slittare di un anno l’obbligo vaccinale come condizione per l’ingresso alle scuole dell’infanzia e ai nidi.

https://portale.fnomceo.it/vaccini-fnomceo-appello-al-parlamento-perche-rispetti-la-scienza-e-metta-il-ministro-nelle-migliori-condizioni-per-lavorare/

“Esprimiamo la nostra piena fiducia nel Ministro e le assicuriamo il nostro sostegno, sapendo che potrà contare anche su tutti gli organismi tecnico-scientifici a sua disposizione per garantire le coperture vaccinali senza compromettere o ledere alcun diritto” continua il presidente Fnomceo Anelli . “L’articolo 32 della nostra Costituzione tutela la Salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettivitá – conclude -. Al Ministro il compito di attuare tale tutela, attraverso politiche sanitarie che si fondino sulle migliori evidenze scientifiche a nostra disposizione”. Del resto solo pochi mesi fa , Presidente della Federazione Roberta Chersevani , il Consiglio Nazionale aveva approvato all’unanimità la legge Lorenzin sui vaccini .

Di questo Consiglio facevano parte Filippo Anelli Omceo Bari, Giovanni Leoni Omceo Venezia, Roberto Monaco Omceo Siena , rispettivamente Presidente , Vicepresidente e Segretario della attuale Federazione. Per i medici quindi tutto si svolge nel segno della continuità’ , della realtà scientifica, una realtà’ faticosamente conquistata, che evolve continuamente , previa dimostrazione di materiali , metodi , risultati , condivisione , riconoscimento ed approvazione da parte della degli esperti del settore a livello mondiale .

Se affermi qualcosa in medicina devi anche essere in grado di provarlo.

Tutto il resto sono parole in libertà’ , nel senso più’ deleterio del termine .

Il Presidente OMCeO Provincia di Venezia

Giovanni Leoni

 

Allegati: 
AllegatoDimensione
Silvestri.pdf169.88 KB
Amministratore
Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 267 volte