Incontro Presidente Cao_Comune di Venezia

Incontro Presidente Cao_Comune di Venezia: 5 Novembre 2013

Alla fine di un lungo percorso di collaborazione tra l’Ordine di Venezia e il Comune di Venezia, in merito alle posizioni di alcuni iscritti in relazione alla L.R.22/02, martedì 5 novembre 2013 si è svolta all’Ordine una riunione, che ha visto presenti i Colleghi interessati, il Presidente Cao Giuliano Nicolin e il Presidente Maurizio Scassola e il dott Dorigo e l’avvocato Piccin, quali rappresentanti del Comune di Venezia.
Dopo i saluti portati dal dott. Scassola ampia soddisfazione è stata espressa dal dott Dorigo e l’avv. Piccin per il nuovo corso intrapreso dalle due istituzioni.
Pur rimanendo entrambe nei loro ruoli e rispettose dei diversi ambiti e compiti, si è voluto sottolineare la fine di un periodo di incomunicabilità e l’inizio di un confronto costruttivo e paritetico tra le parti.
A dimostrazione di ciò, la fattiva collaborazione, ha portato all’avvio di un percorso “agevolato” per i colleghi che rischiavano pesanti sanzioni per il mancato adeguamento alla Legge Regionale 22/02 "Autorizzazione e Accreditamento delle Strutture Sanitarie, Socio Sanitarie e Sociali".
D’ora in poi l’impegno delle parti sarà quello di confrontarsi sulle istanze che la politica e la professione devono condividere, individuando dei percorsi che contemplino il più possibile l’esigenza di entrambi, a giovamento dell’utente ultimo i nostri concittadini/pazienti.
Giuliano Nicolin
Presidente CAO Venezia