Segreteria OMCeO Ve

Lun
15
Ott 18

Certificazione Medica: arriva l’ebook targato Fnomceo

Disponibile on line un nuovo vademecum per chiarire ai medici e agli odontoiatri ogni dubbio riguardante le certificazioni. È frutto di oltre un anno di lavoro della FNOMCeO.
Pagina visitata 190 volte
Lun
15
Ott 18

Aggressioni ai medici, Leoni sul CorVeneto: «Servono interventi strutturali»

Partendo dai dati della ricognizione condotta dalla FNOMCeO e da Federsanità Anci, il "Corriere del Veneto" dedica un approfondimento al tema delle aggressioni al personale sanitario: il 76% delle aziende ha già attivato strumenti di difesa e prevenzione. Interpellato dalla giornalista Michela Nicolussi Moro, Giovanni Leoni traccia un identikit degli aggressori e, per risolvere il problema, invoca interventi strutturali.
Pagina visitata 155 volte
Lun
15
Ott 18

Inchiesta sulle liste d'attesa: Leoni sulla stampa locale

In attesa che la magistratura faccia chiarezza sulle presunte ricette modificate nell'ex Ulss 13 di Mirano-Dolo, la stampa locale dà spazio alle parole espresse dal presidente dell'OMCeO veneziano Giovanni Leoni attraverso il comunicato pubblicato sabato 13 ottobre 2018. Gli articoli che ne parlano.
Pagina visitata 33 volte
Ven
12
Ott 18

Fuga dei medici al privato, Scassola: «Siamo preoccupati»

Il passaggio dei medici dal settore pubblico a quello privato è un fenomeno che preoccupa. Lo dice al quotidiano "Il Gazzettino" il vicepresidente dell'OMCeO veneziano Maurizio Scassola, intervenuto all'inaugurazione del nuovo mammografo 3d del Centro di Medicina, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. «Collaboriamo con i privati - ha spiegato - che garantiscono qualità. Ma l'avvento delle grandi società di capitale e dei low cost non ci fa stare tranquilli».
Pagina visitata 250 volte
Gio
11
Ott 18

#VIS2018, il convegno: i video delle relazioni

Si ringraziano tutti i relatori per il loro prezioso contributo alla riflessione
Pagina visitata 170 volte
Gio
11
Ott 18

#VIS2018: il video integrale della tavola rotonda

Dare un’informazione corretta, sottolineare l’importanza di dar retta alla scienza e non al dottor Google, rafforzare il rapporto di fiducia tra il medico o il pediatra e i suoi pazienti: questi i messaggi arrivati domenica 23 settembre da Piazzetta Pellicani a Mestre, dove, nell'ambito dell'edizione 2018 di "Venezia in Salute", si è svolta una tavola rotonda dal titolo La realtà dei vaccini. Ecco il video integrale realizzato da Enrico Arrighi.

Pagina visitata 63 volte
Gio
11
Ott 18

ENPAM: non solo previdenza, c’è molto di più

Giovedì 18 ottobre l'ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri sarà protagonista all'Ordine veneziano: al di là della previdenza, una serata - organizzata dalla CAO e che qui ci presenta il dottor Pietro Valenti - per conoscere gli strumenti che l'ENPAM mette a disposizione degli iscritti per il sostegno alla professione.
Pagina visitata 140 volte
Mer
10
Ott 18

Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale – triennio 2018-2021 - Modifica e Riapertura Concorso per l'ammissione

Riceviamo dalla Regione Veneto e pubblichiamo:

"DGR 1431 del 2.10.2018  - Modifica e riapertura del concorso pubblico per esami per l'ammissione al corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale (triennio 2018 - 2021) approvato con precedente D.G.R. n. 768 del 28/05/2018 ex Decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 368 e s.m.i. ai sensi di quanto disposto dal Ministero della Salute con Avviso pubblicato nella GURI del 11/09/2018, n. 72 – 4° serie speciale concorsi

Pagina visitata 83 volte
Mer
10
Ott 18

Aggressioni al personale sanitario: Leoni a Unomattina

«Un bollettino di guerra». Così il conduttore di "Unomattina" Franco Di Mare definisce le continue aggressioni agli operatori sanitari in corsia, e in particolar modo nei Pronto soccorso. «Un fenomeno preoccupante» gli fa eco la collega Benedetta Rinaldi. Ospite in studio per raccontare i numeri del fenomeno, gli interventi, i corsi di autodifesa e di tecniche per disinnescare l’aggressività il vicepresidente della FNOMCeO Giovanni Leoni che sottolinea: «Il problema maggiore sono i posti isolati».
Pagina visitata 837 volte
Mar
09
Ott 18

Il futuro rosa della professione: Leoni sul Gazzettino

Sorpasso già avvenuto tra i giovani medici: sempre più rosa il volto della professione. Nel veneziano tra gli under 35 le donne che vestono il camice bianco sono ormai il 60%. Dati su cui riflette oggi, martedì 9 ottobre 2018, il presidente dell'OMceO lagunare Giovanni Leoni in un approfondimento pubblicato dal quotidiano "Il Gazzettino". «Le donne - sottolinea - lavorano tanto, ma pretendono tempi congrui. Oggi più che mai bisogna ripensare certi turni impossibili». Grazie alla giornalista Roberta Brunetti per l'attenzione ai problemi della categoria.
Pagina visitata 550 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve