Segreteria OMCeO Ve

Ven
19
Apr 19

Buona Pasqua!

Il Presidente Giovanni Leoni, il Presidente CAO Giuliano Nicolin, il Consiglio Direttivo, le Commissioni, la Segreteria e tutti i collaboratori dell’OMCeO Provincia di Venezia augurano una Santa Pasqua di serenità e pace a tutti gli iscritti e alle loro famiglie, a tutti i pazienti e ai loro cari che li assistono anche in questi giorni, come sempre. Un saluto a tutti i colleghi, a tutto il personale sanitario a vario titolo e a tutte le forze dell’ordine che lavoreranno anche in questi giorni di festa per la salute e la sicurezza di tutti noi.
Pagina visitata 62 volte
Ven
19
Apr 19

La professione che cambia: abbiamo bisogno della vostra opinione!

In vista degli Stati Generali della FNOMCeO e di un convegno sul tema il prossimo primo giugno, abbiamo realizzato un questionario. Abbiamo bisogno di sapere cosa pensate dei cambiamenti che hanno interessato la nostra professione negli ultimi anni. Rispondete entro il 6 maggio: partecipate! Miglioriamo insieme il nostro futuro.
Pagina visitata 85 volte
Sab
11
Mag 19

convegno"Disforia di Genere", stato dell'arte - quello che un professionista della salute dovrebbe sapere"

La “Disforia di Genere” o “Disturbo dell’Identitá di Genere (DIG)” è il malessere percepito da un individuo che non si riconosce nel proprio sesso fenotipico e quindi nel genere assegnatogli alla nascita. Il termine venne introdotto nel 1971. Questo disagio di identificazione nel sesso opposto può essere avvertito anche precocemente, determinando notevoli problematiche familiari, sociali, psicologiche, mediche. È per tale motivo che abbiamo ritenuto utile focalizzare l’argomento in un convegno che vedrà come relatori molti specialisti, a vario titolo coinvolti.
Pagina visitata 63 volte
Gio
18
Apr 19

AVVISO CHIUSURA UFFICI 26 aprile

SI COMUNICA CHE GLI UFFICI DI SEGRETERIA VENERDI' 26 APRILE 2019 SARANNO CHIUSI

Pagina visitata 29 volte
Sab
18
Mag 19

Convegno "Consenso e informazione sanitaria"

I tre principi più importanti per la pubblicità sanitaria sono l’obbligo di rispettare l’autonomia del paziente, la norma dell’ideale interattivo nel rapporto con il paziente, le norme di integrità e di educazione. Alcune forme di pubblicità ottengono invece l’unico obiettivo di far credere che per un odontoiatra la necessità più grande sia quella di mantenere il privilegio ed il prestigio di una pratica esclusiva.

Pagina visitata 50 volte
Gio
18
Apr 19

INPS: Avviso di selezione pubblica per il reclutamento di un contingente complessivo di 1404 medici

Avviso di selezione pubblica, mediante richiesta di disponibilità, per il reclutamento di un contingente complessivo di 1404 medici, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l’espletamento di adempimenti medico-legali.

Data di scadenza presentazione domande: 02 MAGGIO 2019 ore 24:00 

Pagina visitata 56 volte
Mar
16
Apr 19

Leishmaniosi, rogna e funghi: un pericolo per animali e uomini

Ripresa l'ormai tradizionale collaborazione dell'Ordine con i colleghi veterinari. Lo scorso 11 aprile un aggiornamento congiunto per parlare delle malattie della pelle che gli amici a 4 zampe possono trasmettere all'uomo.
Pagina visitata 103 volte
Ven
31
Mag 19

Progetto: "SOSarcomi – il giusto e tempestivo riferimento"

Campagna di sensibilizzazione: “SOSarcomi – il giusto e tempestivo riferimento” .

"E' un progetto promosso dai Rotary Club di Padova e approvato dal distretto 2060 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia) che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione ed i medici sulla diagnosi ed il riferimento appropriato dei pazienti affetti da sarcoma delle parti molli, tumori maligni rari e misconosciuti.    

Pagina visitata 47 volte

Pagine

Abbonamento a Segreteria OMCeO Ve