Dalla Rete

Ven
03
Nov 17

Gea e Donne Medico insieme per riflettere sui migranti

I morti in mare, l'esodo dalla guerra e dalla povertà. Sui migranti si intrecciano questione umanitaria, gestione dei flussi e crisi economica con situazioni difficili per gli italiani stessi. La sfida è la tutela dei diritti di tutti, a partire dalla salute. Il 16 novembre a Mestre un'iniziativa per riflettere su questi temi.
Pagina visitata 524 volte
Mar
24
Ott 17

L'Ordine sulla stampa, un parere che conta

Professionisti, specializzazioni, smog: il parere dei medici conta, soprattutto per la stampa locale che sempre più spesso intervista il presidente GiovannI Leoni su vari temi di interesse pubblico. L'Ordine si mostra come un interlocutore serio e credibile, in quell'ottica di apertura alla città che ha caratterizzato gli ultimi mandati dell'istituzione. Qui una breve rassegna stampa.
Pagina visitata 249 volte
Mar
10
Ott 17

DDL Lorenzin: la FNOMCeO via da tutti i tavoli istituzionali

Il comunicato dell'Ufficio stampa della FNOMCeO dopo il Consiglio Nazionale straordinario di oggi, martedì 10 ottobre 2017
Pagina visitata 272 volte
Sab
30
Set 17

Specializzazioni mediche. In Gazzetta Ufficiale l'avviso del bando. Il testo sul sito Miur

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 228 l'avviso relativo al bando per l'ammissione dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria, per l'a.a. 2016/2017. Per il testo integrale si rimanda al sito istituzionale del Ministero dell'Istruzione che, a quanto ci è stato comunicato, è pronto a pubblicarlo in serata.
Pagina visitata 368 volte
Mar
08
Ago 17

Il Presidente OMCeO Verona Roberto Mora su "Quotidiano Sanità"

Prestazioni mediche "a tempo", decise a tavolino, in Lazio. Intanto in Veneto i banner per il referendum sull'autonomia appaiono nei siti delle aziende sanitarie. Su "Quotidiano Sanità" la riflessione di Roberto Mora, presidente dell'OMCeO di Verona
Pagina visitata 487 volte
Lun
24
Lug 17

Medici sotto attacco: Leoni e Mancin su "Quotidiano Sanità"

Medici sotto attacco: si ripetono, e sono arrivati ormai anche a Venezia, gli episodi di violenza che coinvolgono i camici bianchi nei loro posti di lavoro. Il presidente Giovanni Leoni e la dottoressa Ornella Mancin scrivono alla rivista on line. «Siamo sgomenti: i medici sono persone miti».
Pagina visitata 674 volte
Lun
17
Lug 17

Attestazione di malattia del lavoratore dipendente: come funziona il certificato di malattia telematico

La Direzione Regionale Inps trasmette - per la pubblicazione e diffusione - la locandina informativa in materia di certificati di malattia che si trova in allegato.

Pagina visitata 473 volte
Gio
13
Lug 17

A chi dà fastidio l’indipendenza dei medici?

Ddl Lorenzin: il presidente dell'OMCeO veneziano Giovanni Leoni scrive a "Quotidiano Sanità": «Non credo la classe politica abbia titolo per indicare alla classe medica come espletare la professione. Quanto a etica i medici e gli odontoiatri non possono prendere lezione da questi politici».
Pagina visitata 713 volte
Gio
06
Lug 17

Corso di Formazione in Medicina Generale, l’Osservatorio Giovani plaude al ministro Lorenzin

Comunicato Stampa Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri - 03 Luglio 2017

Corso di Formazione in Medicina Generale, l’Osservatorio Giovani plaude al ministro Lorenzin: “Ma ancora molto si può e si deve fare per eliminare i tempi morti dal percorso di studio”

Pagina visitata 561 volte
Lun
26
Giu 17

FNOMCeO: dal consiglio nazionale forte presa di posizione sul DDL Lorenzin

Dura presa di posizione della Federazione Nazionale sul DDL Lorenzin che dovrebbe riformare gli Ordini. Il tema è stato al centro del consiglio nazionale, partecipatissimo dai Presidenti degli Ordini locali, che si è svolto nel fine settimana a Roma. Il presidente Leoni: «La politica non ci dica come fare la nostra professione»
Pagina visitata 390 volte

Pagine

Abbonamento a Dalla Rete