Ott 17

«Cliniche low cost? No grazie». I giovani dentisti hanno le idee chiare

Domenico Zuccarello, 26 anni, pronuncerà il giuramento di Ippocrate a nome di tutti i giovani colleghi, sabato 21 ottobre alla Giornata del Medico e dell'Odontoiatra 2017, in programma al Teatro Goldoni di Venezia. Nuove leve, non solo ben preparate, anche molto consapevoli.
Ott 17

Odontoiatria, rischio di denaro riciclato. Renzo lancia l'allarme

Fondi derivanti da interessi illeciti: questo il sospetto legato a certe operazioni che avvengono in odontoiatria e in sanità. L'allarme lanciato dal presidente della CAO Giuseppe Renzo, pronto a far uso del nuovo Codice Antimafia.
Set 17

La legge Dopo di Noi, una serata aperta alla città

Un'attività a sfondo sociale per dare un contributo alla città. Giovedì 28 settembre nella sede mestrina dell'Ordine di parlerà delle legge Dopo di Noi in una serata organizzata da Giuliano Nicolin, presidente della CAO veneziana. L'incontro è aperto ad associazioni e genitori.

Set 17

Cure gratis ai cittadini indigenti. Un intervento del presidente CAO Nicolin

Cure dentistiche gratis in Veneto per i poveri: così subito dopo Ferragosto titolavano i quotidiani locali, grazie a una delibera annunciata dal Governatore Luca Zaia. Sul tema oggi, venerdì 1 settembre, su "La Nuova Venezia" un lungo e articolato intervento di Giuliano Nicolin, presidente CAO dell'OMCeO veneziano.
Lug 17

Odontoiatri: torna "Conto su di te", il sondaggio di gradimento sull'Ordine

A due anni di distanza, torna per tutti i dentisti iscritti all'Ordine provinciale di Venezia il questionario CONTO SU DI TE. A lanciarlo il presidente della CAO Giuliano Nicolin per avere una fotografia aggiornata sul funzionamento dell'istituzione e mettere a punto i giusti correttivi. Partecipa anche tu: c'è tempo fino al 28 luglio
Giu 17

Congresso SISOS: al centro torni la relazione di cura

Due giorni di lavori, nella splendida cornice della sala San Domenico dell'Ospedale Civile di Venezia, per riscoprire le origini della professione odontoiatrica e riportare al centro il rapporto di fiducia tra medico e paziente. Il 9 e 10 giugno a Venezia il Congresso nazionale della SISOS.

Venezia ospita a giugno il Congresso della SISOS

Un evento di fondamentale importanza per l'odontoiatria italiana: nella prestigiosa sede della Scuola Grande di San Marco, il 9 e 10 giugno, il Congresso Nazionale SISOS. Ce lo presenta Luca Dal Carlo, presidente di Andi Venezia.
Gio
Mag 17

Incontro: "Lesioni del cavo orale: dalla precancerosi al cancro. Elementi di diagnosi e terapia"

Mercoledì 31 maggio alle ore 20,30 presso la sede Fimmg di Treviso, via Montebelluna 2, si svolge l'incontro dal titolo: "Lesioni del cavo orale: dalla precancerosi al cancro. Elementi di diagnosi e terapia"