Notizie medici

Mer
16
Ago 17

Ritiro Diplomi originali di Abilitazione ANTE anno 2000

L'Università di Padova informa che i Professionisti abilitati fino all'anno 2000 sono sollecitati al ritiro dei diplomi originali di abilitazione poichè questi ultimi sono in procinto di archiviazione.

Informazioni sulle modalità di ritiro dei diplomi sono reperibili all'indirizzo web: www.unipd.it/corsi/esami-stato/diplomi-originali-abilitazione-libera-professione

 

Pagina visitata 387 volte
Sab
12
Ago 17

ULSS 5 Polesana - Rovigo - Bando per Dirigente di Medicina Trasfusionale

Posto in pubblicazione sul sito aziendale il 24.07.2017 – scadenza: 21.08.2017
 In esecuzione della Delibera del Direttore Generale n. 383 del 29.03.2017, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di: N. 1 DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA: MEDICINA TRASFUSIONALE Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per l’area della Dirigenza Medica e Veterinaria, nonché dalle vigenti disposizioni legislative in materia.
Pagina visitata 236 volte
Mar
08
Ago 17

Bando per la reintegrazione delle liste dei medici dell’INPS di Venezia, per ambiti territoriali della provincia di Venezia” - graduatoria provvisoria

Eventuali ricorsi dovranno essere presentati, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione ( 8 agosto 2017), via PEC (direzione.provinciale.venezia@postacert.inps.gov.it) o Raccomandata con ricevuta di ritorno a INPS DI VENEZIA - Segreteria di Direzione - Dorsoduro 3519/I - 30123 Venezia. Trascorsi i 30 giorni la graduatoria sarà definitiva
Pagina visitata 157 volte
Mar
08
Ago 17

#VIS2017: il backstage del videospot

Due location strepitose e due attori straordinari, i Cafè Sconcerto, per le riprese del videospot che lancerà #VIS2017, "Salute, bugie e verità". Sotto la direzione di Enrico Arrighi, con la partecipazione straordinaria dell'assessore Simone Venturini.
Pagina visitata 138 volte
Ven
04
Ago 17

Sette nuove patologie croniche e invalidanti. Nuove correlazioni con i farmaci

I nuovi LEA modificano l'elenco delle patologie croniche e invalidanti e delle malattie rare. Dalla Regione Veneto i codici di esenzione e l'elenco dei farmaci correlati, entrato in vigore il primo agosto.
Pagina visitata 348 volte
Mer
02
Ago 17

ENPAM, la previdenza complementare

Previdenza complementare, consigli per l'uso. Tanti i vantaggi. Moreno Breda, consigliere OMCeO: «Un investimento più che una forma di risparmio».
Pagina visitata 237 volte
Mer
02
Ago 17

Modifica e riapertura termini bando concorso formazione specifica in medicina generale – triennio 2017-2020

Cambia la normativa nazionale: modifica e riapertura termini bando concorso formazione specifica in medicina generale – triennio 2017-2020

Pagina visitata 191 volte
Mar
25
Lug 17

Òcio alla salute: tanti consigli per gli anziani

Oggi pomeriggio al Palaplip di Mestre l'ultimo appuntamento estivo di sensibilizzazione per gli over 65 organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l'OMCeO lagunare e tanti altri enti.
Pagina visitata 84 volte
Mar
18
Lug 17

Bando per la reintegrazione delle liste speciali dei medici di controllo INPS: scadenza 30 luglio

La Direzione provinciale Inps di Venezia, comunica di aver avviato la procedura di reintegro delle liste speciali dei medici di controllo INPS, di cui all’art. 1 del D.M. 15 luglio 1986, per l’inserimento di n. 4 unità per la Direzione provinciale di Venezia, per un periodo di 4 mesi.

Pagina visitata 189 volte
Ven
14
Lug 17

Barbacane a GV: «La vera malattia degli anziani è la solitudine»

Gli anziani non soffrono solo caldo e afa: a pesare è soprattutto la solitudine. Estate e inverno. A dirlo, in un primo piano pubblicato questa settimana sul numero 28 di Gente Veneta, Luca Barbacane, medico di famiglia e segretario dell'OMCeO veneziano che spiega a Giulia Busetto: «Mi dicono sempre: la solitudine è la malattia peggiore, a cui non ci si abitua mai».
Pagina visitata 289 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici