Notizie medici

Gio
23
Dic 21

D.L. 172/2021 ADEMPIMENTI CONNESSI ALL’OBBLIGO VACCINALE

Informiamo tutti gli iscritti che con l’entrata in vigore del D.L. n. 172/2021, il Governo ha attribuito agli Ordini la verifica e gli adempimenti in merito all’obbligo vaccinale previsto per i medici e gli odontoiatri iscritti agli albi professionali.

Di seguito alcune informazioni utili alla gestione delle procedure previste dalla normativa attualmente in vigore. Invitiamo a leggere con attenzione la presente comunicazione.

Tabella riepilogativa con le fasi del procedimento.

Pagina visitata 8554 volte
Lun
30
Ago 21

Stammi bene: nuova stagione per i consigli di salute su Gente Veneta

Dopo la pausa agostana, torna la rubrica Stammi bene che l'OMCeO Venezia cura per il settimanale diocesano Gente Veneta ormai da alcuni anni. Consigli di salute alla popolazione da parte dei medici e degli odontoiatri nell'ottica della prevenzione e del caposaldo: ognuno è responsabile in primis della propria salute.
Pagina visitata 4453 volte
Sab
15
Gen 22

Leoni Radio24 Revisione Criteri Positivi Covid

Leoni - FNOMCeO su criteri di revisione di classificazione dei pazienti Asintomatici Covid Positivi in un intervento alla trasmissione Effetto Notte della giornalista Roberta Giordano - "Una polenica sterile, il problema è la crescita costante dei ricoveri in Terapia Intensiva e nelle Medicine del pazienti Covid - Siamo in crescita costante di ricoveri e bisogna invertire la tendenza con Lockdown Selettivi in determinate aree se necessario ed estendere a tutti l'Obbligo Vaccinale per uscire dalla Pandemia - Comiciamo a discuterne -
Pagina visitata 3641 volte
Ven
14
Gen 22

San Stino di Livenza piange il dottor Corrado Bertuzzo

Come medico di famiglia, per più di 40 anni, ha curato generazioni di cittadini di San Stino di Livenza e da tutti è ricordato come un grande professionista, preciso, preparato, presente e sempre disponibile, e come un gentiluomo. Si è spento, all'età di 87 anni, il dottor Corrado Bertuzzo.
Pagina visitata 3878 volte
Sab
01
Gen 22

2022 - Vaccini, medici e tamponi - di G. Leoni

Partendo dallo strano Capodanno di chi è di guardia si passa ad un caso emblematico delle differenze fra come si considera il Covid sui social, allo scontro fra Regione Veneto e FIMMG sui tamponi , allla richiesta del Presidente Anelli all'attenzione per chi lavora su campo , al caso del chirurgo morto subito dopo uno stressante turno in sala operatoria - Buona lettura e tanti auguri a tutti, ne abbiamo bisogno. Buon 2022 .
Pagina visitata 2643 volte
Lun
20
Dic 21

ORARI SEGRETERIA DURANTE LE FESTIVITA'

Si comunica che dal 27.12 al 31.12 gli uffici di segreteria saranno aperti al pubblico solo telefonicamente secondo il seguente orario: Lunedì 12.00 - 15.00, da martedì a giovedì 10.00 - 15.00, venerdì 10.00 - 13-30. In caso di urgenze è possibile fissare appuntamenti in sede.

Gli uffici apriranno con la consueta modalità a partire da lunedì 3 gennaio 2022 e Venerdì 7 gennaio saranno chiusi.

Il personale di segreteria augura Buone Feste

Pagina visitata 1408 volte
Ven
24
Dic 21

Richieste improprie per esenzioni del Green Pass: un fac simile di risposta

Sempre più numerosi i medici di famiglia che segnalano all’Ordine richieste dai propri pazienti di prescrizioni improprie, talvolta accompagnate addirittura da vere e proprie minacce legali, per ottenere l'esenzione dal Green Pass. Per sostenerli in queste complicate situazioni di disagio, ecco un fac simile di risposta che i colleghi possono fare propria.
Pagina visitata 2217 volte
Mar
28
Dic 21

Il nuovo corso della Fondazione Ars Medica

Leggere la realtà, anticiparne e interpretarne gli eventi attraverso le attività culturali: questo l'obiettivo della Fondazione Ars Medica, il cui nuovo corso viene presentato dal presidente Gabriele Gasparini. Che traccia anche un bilancio dell'anno che si sta per concludere e illustra gli orizzonti futuri.
Pagina visitata 1746 volte
Lun
27
Dic 21

Sanità veneziana in lutto: ci ha lasciati il dottor Franco Guida

Grande uomo, sensibile e generoso, e medico di grande professionalità ed esperienza, si è spento all'età di 67 anni, vinto dalla malattia. Era direttore del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale dell'Angelo di Mestre, che aveva contribuito a fondare e aveva plasmato trasformandolo in eccellenza. Alla moglie e ai due figli le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni e dell'Ordine tutto.
Pagina visitata 3367 volte
Ven
24
Dic 21

Un Natale Omicron di G.Leoni

Un altro anno, il 2021, all'insegna della pandemia. Nei suoi auguri di Natale, il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni propone una lunga riflessione sulla variante Omicron, forse presto dominante, sull'impennata dei contagi e le nuove restrizioni. «Lo so - scrive - che non è proprio un editoriale natalizio classico, ma credo che sia al passo con i tempi. Fra i regali considerate un bel pacco di mascherine Ffp2 per chi amate di più: in certi ambienti potrebbero fare la differenza».
Pagina visitata 4141 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici