Archivio Eventi e Congressi

Ven
24
Mag 19

Convegno: "La comunicazione di salute a 360°"

All’interno del 37° Congresso Nazionale A.N.D.O.S. - Associazione Nazionale Donne Operate al seno - , con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza l'incontro dal titolo “La comunicazione di salute a 360°” che si terrà a San Donà di Piave presso l'Auditorium Centro Culturale Leonardo da Vinci, il 24 maggio 2019.

Pagina visitata 103 volte
Ven
24
Mag 19

Convegno: "Il danno differenziale nell'interpretazione Medico Legale e giuridica"

La Società Medico Legale del Triveneto, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza il convegno Medico Giuridico dal titolo: "IL DANNO DIFFERENZIALE NELL’INTERPRETAZIONE MEDICOLEGALE E GIURIDICA" che si svolgerà il 24 Maggio 2019 presso il Centro Pastorale Cardinal Urbani di Zelarino (Ve).

In allegato il programma e la scheda di iscrizione.

Pagina visitata 321 volte
Sab
18
Mag 19

Convegno "Consenso e informazione sanitaria"

I tre principi più importanti per la pubblicità sanitaria sono l’obbligo di rispettare l’autonomia del paziente, la norma dell’ideale interattivo nel rapporto con il paziente, le norme di integrità e di educazione. Alcune forme di pubblicità ottengono invece l’unico obiettivo di far credere che per un odontoiatra la necessità più grande sia quella di mantenere il privilegio ed il prestigio di una pratica esclusiva.

Pagina visitata 605 volte
Sab
11
Mag 19

Convegno "Disforia di Genere. Stato dell'arte: quello che un professionista della salute dovrebbe sapere"

La “Disforia di Genere” o “Disturbo dell’Identitá di Genere (DIG)” è il malessere percepito da un individuo che non si riconosce nel proprio sesso fenotipico e quindi nel genere assegnatogli alla nascita. Il termine venne introdotto nel 1971. Questo disagio di identificazione nel sesso opposto può essere avvertito anche precocemente, determinando notevoli problematiche familiari, sociali, psicologiche, mediche. È per tale motivo che abbiamo ritenuto utile focalizzare l’argomento in un convegno che vedrà come relatori molti specialisti, a vario titolo coinvolti.
Pagina visitata 544 volte
Ven
10
Mag 19

Convegno: "La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno: certezze, incertezze e prospettive"

Il Dott. Sebastiano D‘Anna, neurologo libero professionista, già Direttore UOC di Neurologia, Portogruaro-San Donà di Piave (VE) e il Dott. Riccardo Drigo, UOC Pneumologia Distretto di Asolo AULSS2 Marca Trevigiana, organizzano - con il patrocinio dell'Omceo Venezia - il convegno dal titolo: "LA SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE NEL SONNO: CERTEZZE, INCERTEZZE E PROSPETTIVE" che si svolgerà il 10 maggio 2019 a Bibione (Ve) presso l'Aparthotel Holiday

Pagina visitata 350 volte
Sab
04
Mag 19

Congresso: "Malattie Reumatiche. Farmaci e Riabilitazione"

Il dott. Emamuele Zamprogno, responsabile scientifico dell'evento, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il congresso dal titolo: "Malattie Reumatiche. Farmaci e Riabilitazione" che si svolgerà il 4 Maggio 2019 a S. Michele al Tagliamento (Ve) presso l' Holiday Hotel.

Pagina visitata 304 volte
Gio
02
Mag 19

Congresso Nazionale Associazione Geriatri Extraospedalieri: Le sfide del geriatra extraospedaliero in un mondo che cambia

Si terrà a Mestre (Venezia) presso l'Hotel NH Venezia Laguna Palace nei giorni 2 / 3 / 4 maggio 2019 il 15° Congresso Nazionale Associazione Geriatri Extraospedalieri - "Le sfide del geriatra extraospedaliero in un mondo che cambia"

Con il patrocinio di: Regione Veneto - Comune di Venezia - Omceo Venezia - Azienda Ulss 3 Serenissima

Pagina visitata 278 volte
Mer
17
Apr 19

Convegno "Ghost wednesday. Il nuovo medico anticipato dal cinema"

La ricerca del nuovo medico, del cambio di passo chiesto dalla FNOMCeO, passa attraverso una rivisitazione assoluta della figura del medico tenendo in considerazione etica e deontologia.
Pagina visitata 588 volte
Mar
16
Apr 19

Percorsi condivisi per le patologie cardiache. Un corso a Villa Salus

In programma 4 appuntamenti, a partire dal prossimo 7 febbraio, per parlare di cardiopatia ischemica, aritmie, scompenso cardiaco e di sistema vascolare. «Ma soprattutto - spiega Emanauela Blundetto, consigliere dell'Ordine che ha partecipato all'organizzazione - per condividere scelte diagnostiche e terapeutiche tra tutti i professionisti che lavorano in questo ambito».
Pagina visitata 829 volte
Gio
11
Apr 19

Convegno "La radiologia nell'emergenza: dal singolo alla catastrofe"

L’urgenza-emergenza è da sempre uno dei settori che maggiormente impegnano i medici radiologi. Talvolta però gli eventi assumono proporzioni catastrofiche: è il caso dei conflitti, degli attentati terroristici, delle grandi migrazioni, o di calamità naturali quali terremoti, tempeste e inondazioni. Negli ultimi tempi tali eventi si presentano purtroppo con particolare assiduità, e data la loro singolarità risulta importante poter condividere le esperienze delle diverse realtà che si sono trovate ad affrontare situazioni particolarmente complesse e peculiari.

Pagina visitata 390 volte

Pagine