Ristabilite le regole contrattuali per i medici

Ristabilite regole contrattuali per medici

"La Camera ristabilisce le regole contrattuali per medici e veterinari dirigenti del Ssn". E' questo il commento dell'Intersindacale della dirigenza medica e veterinaria al via libera della Camera all'emendamento al Ddl Brunetta, "che ha escluso la dirigenza del Ssn dalla decisione unilaterale di dirottare il 30% della retribuzione al salario di risultato".

"Ciò avrebbe costituito - sottolinea l'Intersindacale in una nota - l'annullamento di quanto pattuito negli ultimi tre contratti di lavoro e lo stravolgimento delle stesse norme contrattuali oltre a causare un enorme danno previdenziale. Si tratta di un primo concreto successo delle iniziative dell'Intersindacale medica a tutela della categoria e della buona funzionalità del Servizio sanitario nazionale. Auspichiamo che tale emendamento, dettato da logica e buon senso non subisca modifiche nella prossima lettura al Senato".

La nota è stata firmata da Anaao Assomed; Cimo Asmd; Aaroi; Fp Cgil medici; Fvm; Federazione Cisl medici; Fassid; Fesmed; Federazione medici Uil Fpl.

da DoctorNews 12 febbraio 2009 - Anno 7, Numero 25
Dalla Rete