CAMPAGNA IDF SUL BUON COMPENSO DEL DIABETE - VENEZIA 12 OTTOBRE 2009

IDF, International Diabetes Federation, la federazione che rappresenta il mondo del diabete a livello globale, promuove un progetto pilota di campagna informativa sul Buon Compenso del Diabete: la “Campagna BCD – Informati. Alleati. Protetti”, insieme ad AMD (Associazione Medici Diabetologi), SID (Società Italiana di Diabetologia) e alle associazioni di volontariato affiliate AID e FAND, con il Patrocinio del Ministero della Salute e in linea con le direttive dell'ONU e di Unite for Diabetes. L’iniziativa, inoltre, ha ottenuto il sostegno dei più importanti interlocutori del processo di assistenza e cura del diabete, fra i quali FEDERFARMA, OSDI, SIMEL, SIBIOC e SIMG.
La “Campagna BCD – Informati. Alleati. Protetti” è resa possibile grazie al contributo incondizionato di sanofi-aventis.

Tale importante iniziativa prevede anche nel 2009 una serie di importanti eventi a livello locale volti ad informare e a sensibilizzare le persone con diabete e la popolazione generale su quanto sia importante conoscere i valori metabolici e quale sia il modo migliore per raggiungere e mantenere un Buon Compenso del Diabete.
Tenere sotto controllo il diabete è un obiettivo che si può raggiungere solo con la collaborazione di tutti: diabetologi, medici di Medicina Generale, farmacisti, associazioni, persone con diabete, istituzioni e singoli cittadini.

Eventi e Congressi