Convegno Approccio multidiciplinare per il trattamento dell'anziano fragile con frattura del femore - Venezia, 1 ottobre 2011

Si svolera in data 1 ottobre 2011 presso la Sala S. Domenico dell'Ospedale Civile di Venezia il convegno "Approccio multidiciplinare per il trattamento dell'anziano fragile con frattura del femore : modello ortogeriatrico veneziano " . organizzato dal Dr. Stefano Freguja  Direttore della S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo - AULSS 12 Veneziana.

Le fratture di femore rappresentano un problema sanitario di grande impatto sull’assistenza ospedaliera e territoriale, destinato a crescere con l’aumento della popolazione anziana.
Le conseguenze legate alla frattura di femore, sulla durata e sulla qualità di vita sono rilevanti in termini di disabilità e di impatto socio-economico. 

Le tecniche chirurgiche ed anestesiologiche sono divenute sempre più raffinate ed avanzate per cui quasi nessun paziente viene rifiutato a priori per una soluzione chirurgica di un problema ortopedico sia fratturativo sia di elezione. Spesso, però, i risultati clinici attesi non sono quelli sperati per una inefficiente gestione peri e postoperatoria.

In allegato la locandina con il perogramma  del convegno ed il razionale scientifico.

Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1668 volte