AVVISO IMPORTANTE AGLI ISCRITTI: CAMBIA LA MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA ORDINISTICA

Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,
in questi giorni avrete certamente ricevuto via posta un’importante comunicazione poichè

CAMBIA LA MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA ORDINISTICA

Il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 24 Ottobre 2012 con delibera n° 36/12, ha deciso di cambiare la modalità di riscossione della quota ordinistica a partire dall’anno 2013.
Questa decisione completa una serie di interventi che l’Ordine ha promosso negli ultimi anni per riorganizzare le procedure e razionalizzarle, nell’ottica di un contenimento di spesa e di un miglioramento dell’efficienza.
Il nuovo ente esattore incaricato non sarà più EQUITALIA NORD SPA, ma un ente privato individuato nella BANCA SANTO STEFANO, nostra banca di fiducia.
In tal modo, il principale risultato atteso sarà una maggiore trasparenza ed efficienza del sistema di riscossione e di rendicontazione.

Ogni iscritto riceverà nel mese di Marzo un bollettino MAV, direttamente al domicilio depositato presso l’Ordine, con logo dell’OMCeO-VE e della Banca Santo Stefano, riportante la causale “QUOTA ISCRIZIONE ANNO 2013 OMCEO VENEZIA” e con scadenza al 31.03.2013.
Tale bollettino potrà essere pagato presso qualunque sportello bancario oppure con home-banking.

Una seconda possibilità è la domiciliazione bancaria con RID.
Tutti coloro i quali avevano già la domiciliazione bancaria, e tutti coloro che desiderassero utilizzare questa modalità, dovranno aver cura di consegnare alla propria banca il modulo pre-stampato RID,  allegato sia alla comunicazione inviata a domicilio che al presente avviso, per aggiornare le coordinate di addebito. Sarà importante che questa procedura venga effettuata entro il 20.01.2013 (termine prorogato rispetto alla data indicata nella lettera e nel Notiziario), per la quota del 2013. Tale operazione si rinnoverà automaticamente per gli anni successivi, salvo Vostra diversa indicazione.
Ricordiamo che sarà comunque possibile effettuare la domiciliazione bancaria in tempi successivi, seguendo la stessa procedura con scadenza al 31 Dicembre di ciascun anno, per l’addebito dell’anno successivo.

Le modalità di pagamento quindi saranno:

1) BOLLETTINO MAV (INVIATO A DOMICILIO) PAGABILE PRESSO QUALUNQUE SPORTELLO BANCARIO O A MEZZO  HOME-BANKING

2) DOMICILIAZIONE BANCARIA CON RID  DIRETTAMENTE IN CONTO CORRENTE (VEDERE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE ALLEGATE); E' NECESSARIO PORTARE ALLA PROPRIA BANCA IL MODULO RID COMPILATO ENTRO IL 20 GENNAIO 2013

Vi preghiamo quindi di rispettare la scadenza indicata, poichè non sarà più possibile effettuare il pagamento oltre il termine fissato senza ulteriori costi a Vostro carico e - per non incorrere in spiacevoli dimenticanze - Vi consigliamo di prendere in considerazione l’attivazione dell’addebito in conto con RID BANCARIO.

Nella speranza che tale cambiamento possa essere il più semplice possibile, ringraziamo tutti per l’ importante e sollecita collaborazione. e porgiamo i più cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DELL’ORDINE
     dott. Maurizio Scassola