L’Enpam rateizza i contributi sulla libera professione_Quota B

uPossono usufruire di questa misura anticrisi gli iscritti che quest’anno hanno subito (o prevedono di subire) una riduzione di almeno il trenta per cento del proprio reddito libero professionale rispetto a quello del 2012. 
Gli interessati devono compilare e inviare il modulo disponibile qui entro e non oltre il 15 novembre 2013. 

I medici e i dentisti che faranno domanda non sono tenuti a pagare i contributi sulla libera professione in un’unica soluzione entro il 31 ottobre prossimo ma riceveranno tre bollettini con scadenza:

•  31 dicembre 2013
•  28 febbraio 2014
•  30 aprile 2014.
Alle somme dovute saranno aggiunti i soli interessi legali (0,2 per cento al mese) e minime spese di incasso.

Gli iscritti che aderiscono al pagamento rateale dovranno autorizzare l’addebito diretto su conto corrente dei contributi dovuti al Fondo di previdenza generale (Quota A e Quota B) a partire dal 2014. Anche questi addebiti verranno fatti a rate.

Dal 2014 la possibilità di rateizzazione sarà estesa a tutti i liberi professionisti che sceglieranno la domiciliazione bancaria per il pagamento dei propri contributi.

Il modulo è disponibile in questa sezione: www.enpam.it/rateizzazione-quotab  

Per chi non richiede la misura anticrisi, i termini per versare i contributi previdenziali sul reddito libero professionale del 2012 scadranno il 31 ottobre. L’Ente ha già inviato agli iscritti tenuti al pagamento i bollettini Mav. È possibile pagare in unica soluzione presso qualsiasi istituto di credito o ufficio postale.
Maggiori informazioni al link: http://www.enpam.it/in-scadenza-i-contributi-quota-b-2

Categoria News: 
Notizie medici
Pagina visitata 4314 volte