Sciopero degli Ortopedici

L' OMCeO della Provincia di Venezia, nella seduta di Consiglio del 25 giugno 2013, ha deliberato di organizzare per lunedì 1 luglio 2013 alle ore 11.00, presso la sala riunioni della sede dell'Ordine, una conferenza stampa con le testate giornalistiche locali Il Gazzettino, La Nuova Venezia, Il Corriere del Veneto, a supporto dello sciopero indetto dalla Nuova ASCOTI , Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani.

La protesta in data 1 luglio 2013 bloccherà l'attività in elezione delle sale operatorie ortopediche, fatte salve le urgenze, in tutta Italia.

Saranno presenti in tale occasione il Presidente Dr. Maurizio Scassola , il Vicepresidente Dr. Giovanni Leoni ed una rappresentanza del Direttivo e del Consiglio.

Sarà inoltre presente il Dr. Raffaele Ciarla,  Rappresentante Regionale Veneto della Nuova Ascoti.

Nel ’mirino’ degli ortopedici le riforme contenute nel decreto Balduzzi in materia di responsabilità professionale.
"La situazione attuale, che vede aumentare di pari passo le denunce per colpa medica e i premi delle polizze assicurative per gli esercenti le professioni sanitarie viene definita dalla Nuova Ascoti insostenibile per la categoria medica in generale, ma soprattutto per le branche chirurgiche, quali l’ortopedia, maggiormente esposte a richieste di risarcimento da parte del paziente".

Sono stati invitati con i loro collaboratori i Direttori delle Unità Complesse di Ortopedia e Traumatologia della Provincia di Venezia.

Il Presidente OMCeO Provincia di Venezia
                 Dott. Maurizio Scassola