Pubblicazione Bando per la nomina e conferma degli esperti dei Tribunali di Sorveglianza per il triennio 2020 - 2022

Riceviamo dal Tribunale di Sorveglianza di Venezia la seguente comunicazione:

"Sono con la presente a trasmettere alle SS.LL., con preghiera di darne adeguata pubblicità nelle forme ritenute più opportune, copia della delibera del C.S.M. dell’11 luglio 2018, con relativo bando, avente ad oggetto la nomina e conferma degli esperti dei Tribunali di sorveglianza per il triennio 2020-2022. Evidenzio a tal proposito che il Tribunale di Sorveglianza è costituito, quanto alla sua componente non togata, da professionisti esperti in psicologia, servizio sociale, pedagogia, psichiatria, criminologia clinica o da docenti in scienze criminalistiche (articoli 70, comma 4, e 80, comma 4, legge 26 luglio 1975, n.354). Rammento altresì che particolarmente utile è considerata la presenza in collegio di esperti laureati in medicina-chirurgia.
Rappresento che il Tribunale di Sorveglianza di Venezia, che prevede nella propria pianta organica 24 posti di esperto di sorveglianza, tiene le proprie udienze a cadenza bimensile non solo presso la sede sua propria, ma anche presso i Palazzi di Giustizia di Padova e di Verona: l'impegno medio richiesto ai singoli esperti è di circa 4 - 6 udienze l'anno.
La domanda di nomina o di conferma deve essere presentata in via esclusivamente telematica tra il 9 ottobre 2018 e il 9 novembre 2018, seguendo le modalità indicate all’Articolo 4 del bando."

F.TO Il Presidente del Tribunale di Sorveglianza Giovanni Maria Pavarin

In allegato: Lettera - Bando - Criteri per la nomina e conferma

Allegati: 
AllegatoDimensione
Lettera invio Bando115.8 KB
Bando163.59 KB
Criteri per la nomina e conferma216.43 KB
Segreteria OMCeO Ve
Pagina visitata 294 volte