Convegno “Gente allegra in movimento espressione di uno stile di vita sano" 12 dicembre 2014

Venerdì, Dicembre 12, 2014

Nordic Walking Mestre, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia, Istituzione Bosco e Grandi Parchi organizzano il Convegno “GENTE ALLEGRA IN MOVIMENTO ESPRESSIONE DI UNO STILE DI VITA SANO" che si svolgerà Venerdì 12 dicembre 2014 ore 20.00 presso la sala Consiliare dell’Ordine dei Medici di Venezia -Via Mestrina n. 86 – Mestre

Caro Collega,

in collaborazione con l’Associazione Nordic Walking Mestre, alla quale sono iscritto, organizziamo un meeting informativo nel quale desideriamo comunicare ai Colleghi come questa pratica aerobica possa essere di grande giovamento ai nostri pazienti come occasione di socializzazione, di miglioramento psico-fisico e di mantenimento delle capacità motorie. Verranno sottolineati gli aspetti peculiari di questa attività all’aria aperta dal punto di vista motorio, posturale-riabilitativo e come buona pratica nell’ambito del recupero di corretti stili di vita.

Verrai invitato anche a riflettere su come questo momento di plainair possa rappresentare per lo stesso medico un momento di recupero del proprio tempo e di un ritmo di vita ristoratore.

Ti aspettiamo anche per offrirTi una sorpresa!

Un caro saluto

Maurizio Scassola