Seminario Pedali di salute: la mobilità attiva come strategia di prevenzione primaria

Venerdì, Settembre 21, 2018
Favaro Veneto (Ve) - Auditorium di Via Gobbi 19

La Federazione Italiana Amici dellla Bici, in collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio dell'Omceo Venezia, promuove il progetto FIAB "Bike To Work" alla sua V° edizione che si svolgerà il 21 settembre 2018 e invita a partecipare all'evento nazionale e al seminario dal titolo: “Pedali di salute: la Mobilità attiva come strategia di prevenzione primariainserito nel programma della Settimana Europea della Mobilità.

Il progetto Bike To Work di Fiab rappresenta l'occasione per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e per il tempo libero ed incoraggiare le amministrazioni pubbliche e i politici a guardare alla  mobilità intelligente e sostenibile come un investimento per il proprio paese. Fiab propone quindi, per il quinto anno, la giornata dedicata al BIKE TO WORK e un seminario di approfondimento con la collaborazione del Comune di Venezia, dell'AULSS 3 Serenissima e la relazione di medici e professori Universitari.
Questo evento vuole essere un'occasione per usare la bicicletta per andare al lavoro: dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici e studenti, tutti possono provare per farla diventare una salutare abitudine quotidiana.

La Settimana Europea della Mobilità, promossa dalla Comunità europea, in questi anni è diventata un appuntamento di rilievo per portare all'attenzione di tutti i temi legati alla mobilità quotidiana e per sollecitare la politica a sviluppare un diverso modello di mobilità, più sostenibile per le città, com’anche per la salute delle persone.

In allegato il programma dell'evento che è preceduto da un percorso d’accompagnamento in bicicletta per chi vorrà praticarlo.

Allegati: 
AllegatoDimensione
Image icon 21-set-2018-seminario-.jpg161.05 KB
Segreteria OMCeO Ve
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 3797 volte