Maurizio Scassola, Vicepresidente FNOMCeO su Quotidiano Sanità

Ottimo intervento del nostro Maurizio Scassola, sempre Consigliere presso il nostro Ordine.

Maurizio Scassola, vicepresidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, fa il punto della professione medica su Quotidiano Sanità.

La Fnomceo risponde a Cavicchi: “Gli Ordini, i sindacati medici e l’orgoglio di appartenenza”.
Noi medici siamo una categoria con molti difetti. Viviamo in questo mondo, a stretto contatto delle contraddizioni, della sofferenza e del disagio e dobbiamo continuamente cercare l’equilibrio tra obiettivi di salute, risorse disponibili e burocrazia ossessiva ma non torneremmo mai indietro perché abbiamo scelto il nostro modo di vivere. E voglio rassicurare Ivan Cavicchi: il cambiamento della Professione medica è in atto.

Leggi qui l'articolo completo.

Amministratore