Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2018

Un momento di incontro tra generazioni: i colleghi più esperti che festeggiano i 50 anni dalla loro laurea e i giovani neoiscritti che entreranno a pieno titolo nella professione pronunciando il giuramento di Ippocrate. Ma anche – in anni in cui il ruolo del medico e dell’odontoiatra è sempre più bistrattato tra carenza del personale, aggressioni continue al personale sanitario, formazione complicata, contratti non rinnovati, dilagare delle cliniche low cost – un pomeriggio di grande festa per tutti i camici bianchi veneziani, per sottolineare come siano indispensabili alla società, per unirsi e compattarsi nelle tante battaglie comuni da affrontare nei prossimi mesi.
Nel pomeriggio di sabato 3 novembre 2018 nella meravigliosa cornice del Teatro Goldoni di Venezia, alla presenza tra gli altri del presidente della FNOMCeO Filippo Anelli e del presidente della CAO nazionale Raffaele Iandolo, si celebrerà l’edizione 2018 della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, condotta – ed è una delle novità di quest’anno – dalla giornalista Eva Crosetta.

Dopo il grande successo ottenuto nella Giornata 2017, i saluti delle autorità, il discorso del presidente Giovanni Leoni, quest’anno anche nella sua veste di numero 2 della FNOMCeO, la cerimonia di premiazione, il giuramento dei nuovi colleghi, la presentazione del consiglio dell’Ordine, della segreteria e dei collaboratori saranno allietati dalle note della Serafin Youth Symphony Orchestra, una formazione di Cavarzere composta da oltre 40 giovani musicisti e guidata dal maestro Renzo Banzato. Da Forrest Gump a Il mago di Oz, da I magnifici sette a Colazione da Tiffany e Nuovo Cinema Paradiso, in platea e in galleria risuoneranno le colonne sonore di tanti film che hanno regalato grandi emozioni.

Questi i colleghi che saranno premiati durante la manifestazione: Augusto Antonello, Vincenzo Baston, Armido Bolgan, Ahmed Bouhssine, Luciano Camatti, Paola Capolla, Roberto Cardani, Daniela Contri, Antonio Donadini, Antonio Frezza, Giovanni Montesanto, Ferruccio Nerici, Gianfranco Pasco, Giuseppe Pesce, Vittorio Pesenti, Piergirolamo Polese, Franco Puozzo, Renzo Romanelli, Giovanni Rossi, Fulvio Veneri e Graziella Zacchello.

Oltre ai premiati, ai giovani colleghi e ai loro familiari, la manifestazione – organizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Coesione Sociale del Comune di Venezia, che ringraziamo – è aperta alla categoria: si accede su invito o previo contatto con la segreteria dell’OMCeO veneziano (tel. 041.989479 – 041.989582, info@ordinemedicivenezia.it).

In allegato la locandina con il programma dettagliato e la brochure dell’evento