La questione medica al femminile, Leoni al convegno di Bologna

Il 19 maggio 2018 l'Ordine dei Medici di Bologna ha organizzato un convegno sulla Questione medica al femminile. Scopo dell'evento, fortemente voluto dal presidente dell'Ordine bolognese Giancarlo Pizza, è stato quello di informare e divulgare tutte le problematiche e le necessità che la femminilizzazione della professione medica porterà alla luce negli anni a venire. Su tali argomentazioni è intervenuto anche Giovanni Leoni, presidente dell'OMCeO veneziano e vicepresidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini.

Il rispetto dei turni e degli orari di lavoro, la questione della reperibilità e delle ferie, i ruoli dirigenziali per le donne, la formazione, le aggressioni agli operatori sanitari tra tanti i temi affrontati nell'intervista.

Il video integrale dell'intervista