Certificati on line, Bianco e Milillo da Fazio per rinvio sanzioni

Certificati on line e sanzioni al centro dell'incontro che ieri mattina ha messo attorno a un tavolo il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, e il presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco. Nel corso del colloquio, al quale era presente anche il segretario nazionale della Fimmg, Giacomo Milillo , sono stati ripercorsi i dubbi che nei giorni scorsi hanno spinto la Federazione degli ordini a chiedere il rinvio dell'entrata in vigore delle sanzioni, attualmente fissata al 31 gennaio.

«A pochissimi giorni dalla scadenza» riassume a Doctornews il presidente Bianco « non si sa nulla delle modalità applicative dell'impianto disciplinare: chi farà scattare le sanzioni, come e con quali procedure. E poi ci sono i problemi tecnici: attendiamo la relazione con cui il tavolo interministeriale ha concluso la sua ricognizione sull'efficienza del sistema (ultima riunione di lavoro lunedì scorso, ndr) ma da quanto riferiscono i medici i nodi irrisolti rimangono ancora parecchi.

Se poi si vuol partire comunque si partirà, ma per noi la cosa più ragionevole è quella di un ulteriore rinvio». Il ministro Fazio ha assicurato al presidente Bianco che esporrà il punto di vista della Federazione nelle sedi istituzionali in cui si discuterà delle tappe a venire della certificazione on line

da DoctorNews del 27 gennaio 2011
Dalla Rete