Notizie medici

Mer
11
Dic 19

Convocazione Assemblea Ordinaria Iscritti anno 2019

Prot. N 2019-0005774 del 12/11/2019 - Convocazione Assemblea Ordinaria degli Iscritti anno 2019

A norma dell’art. 23 del D.P.R. 05.04.1950 N. 221, l’Assemblea annuale degli iscritti all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia è indetta in prima convocazione domenica 8 dicembre 2019 alle ore 23.00 presso l’Ordine dei Medici – Via Mestrina 86 Mestre e, se non viene raggiunto il numero legale pari ad un quarto degli iscritti, in seconda convocazione (valida qualunque sia il numero degli intervenuti)

Pagina visitata 71 volte
Gio
14
Nov 19

Venezia, Fondazione ENPAM: pronto il sostegno a medici e dentisti colpiti

Dopo l'aqua granda di due giorni fa, ente previdenziale dei camici bianchi si attiva per erogare contributi a favore di colleghi colpiti. «Siamo pronti a intervenire» dice il presidente Alberto Oliveti. In una nota dell'ANSA le indicazioni per richiedere i sussidi.
Pagina visitata 50 volte
Ven
08
Nov 19

Alto Adige, manifesti contro i medici italiani: la FNOMCeO segnala alla Procura

“Quel manifesto fa passare un messaggio pessimo: allarmistico per i cittadini, offensivo per i medici e, soprattutto, lesivo per il rapporto di fiducia che è alla base della relazione di cura: va ritirato, e subito”. Non usa mezzi termini il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO), Filippo Anelli,
Pagina visitata 765 volte
Gio
07
Nov 19

Violenza domestica e sugli animali: la correlazione c’è e va indagata

Medici e veterinari, lo scorso 24 ottobre, questa volta non per parlare di temi clinici ma di abusi e maltrattamenti sugli animali e tra le mure domestiche. L'appello dei relatori ai colleghi: «In caso di violenza, guardate e ascoltate con attenzione, fatevi venire un dubbio in più e andate a fondo».
Pagina visitata 116 volte
Mer
06
Nov 19

AVVISO IMPORTANTE: Rinnovo PEC

Caro/a Collega,

l’Ordine ha sottoscritto con Aruba una nuova convenzione tramite Fnomceo per la fornitura delle caselle di Posta Elettronica Certificata.

Tale passaggio consente un notevole risparmio della spesa pur mantenendo l’indirizzo già assegnato.

Nei prossimi giorni riceverai un messaggio direttamente da Aruba Custumer Care per procedere al rinnovo che avverrà on-line con pochi e semplici passaggi e senza alcun pagamento a Tuo carico.

Pagina visitata 345 volte
Ven
01
Nov 19

Lavoro di squadra, integrazione, rete: le parole chiave per la lotta alle demenze

Come affrontare in modo efficace la patologia delle demenze? Se n'è discusso lo scorso 5 ottobre all'Ospedale di Noale in un convegno organizzato per l'Ordine da Luca Barbacane e Maela Masato. Tanto si è fatto, ma tanto resta ancora da fare. Di questo tema, infatti, si tornerà a parlare il prossimo 23 novembre.
Pagina visitata 210 volte
Mer
30
Ott 19

Reclutamento TUTOR per Esami di Stato_Seconda sessione 2019: Prorogato il termine per l'adesione al 4 Novembre

Oggetto: Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo — DM 19 ottobre 2011, n. 445 — indicazioni reclutamento Tutori Valutatori per la seconda Sessione 2019

Pagina visitata 358 volte
Mar
29
Ott 19

Emigranti intellettuali: il medico neuroradiologo Emanuele Orrù

Un caso emblematico quello del nostro giovane collega di Mestre, Emanuele Orrù. Quando si parla dei nostri giovani colleghi che dopo la laurea cercano di realizzare i propri sogni coltivati durante la scuola superiore e l'università è utile poi portare degli esempi concreti sulla "fuga dei cervelli" all'estero.
Pagina visitata 578 volte
Ven
25
Ott 19

Al Teatro Goldoni una festa per tutti i colleghi

I colleghi con 50 anni di professione alle spalle, i giovani neoiscritti con il futuro e la carriera davanti, il ricordo di chi ha lasciato questo mondo. Le intense emozioni della Giornata del Medico e dell'Odontoiatra 2019 che si è celebrata lo scorso 19 ottobre in uno dei più belli scenari veneziani.
Pagina visitata 483 volte
Mar
22
Ott 19

Scassola sfida Panzironi in tv: «Documenti scientificamente le sue teorie»

Nuovo scontro in diretta, domenica sera, su Canale 5 tra il vicepresidente dell'OMCeO Venezia e l'inventore della dieta "Life 120", che andrà a processo per abuso della professione medica. Scassola sfida Panzironi a portare casi clinici e documenti al Ministero della Sanità. Lui accetta, ma vuole un confronto in tv. «Sono altri i luoghi della scienza» la replica di Scassola.
Pagina visitata 407 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici