Notizie medici

Mar
31
Mar 20

Rinvio avvio del corso di formazione specifica in medicina generale

Riceviamo dalla Regione Veneto - e pubblichiamo - la nota DGPROF/4/I.5.f.b/2018/58 con la quale il Ministero della Salute prende atto della comunicazione relativa al rinvio dell'avvio del corso di formazione specifica in medicina generale.

 

Pagina visitata 62 volte
Mar
31
Mar 20

Coronavirus e DPI: i primi risultati del questionario sulla stampa

Preoccupati per la propria sicurezza e per quella dei propri familiari: così appaiono i medici e gli odontoiatri veneziani sulla base del questionario messo a punto dall'Ordine per raccogliere dati sui DPI al tempo del coronavirus. Più di mille i colleghi che hanno risposto in poche ore: Qualche anticipazione e una prima analisi dei dati sulla stampa di oggi, La Nuova Venezia e il Corriere del Veneto.
Pagina visitata 303 volte
Mar
31
Mar 20

Coronavirus: tutti i provvedimenti in vigore

Abbiamo raccolto qui i provvedimenti ufficiali - decreti, norme, circolari, ordinanze, moduli - in vigore per fronteggiare l'emergenza coronavirus e gli strumenti web dove reperire rapidamente le informazioni corrette. La pagina verrà aggiornata quotidianamente.
Pagina visitata 925 volte
Mar
31
Mar 20

Coronavirus e DPI: i primi risultati del questionario confermano le preoccupazioni

In meno di 36 ore più di mille le risposte arrivate al questionario, lanciato domenica tra gli iscritti all'OMCeO Venezia, sui DPI ai tempi del coronavirus. I primi risultati dicono che ci sono pochissime mascherine filtranti disponibili, in particolare per chi visita a domicilio, che il 59% dei partecipanti non è stato sottoposto a tampone e che molti non sanno se sono entrati in contatto con pazienti poi positivi. Il rischio, insomma, c'è ed è alto.
Pagina visitata 351 volte
Lun
30
Mar 20

Un poster dalla casa di riposo di San Stino di Livenza: #distantimauniti

Una bella iniziativa: il dottor Simeone Fabris, medico di famiglia e componente del Direttivo dell'Ordine, ci invia un poster realizzato dagli operatori sanitari della Casa di Riposo di San Stino di Livenza in cui lavora. Eccolo! #distantimauniti!
Pagina visitata 60 volte
Dom
29
Mar 20

Coronavirus e DPI: partecipa anche tu al nostro questionario

In 8 ore - e di domenica - già quasi 700 i questionari compilati dai colleghi e dalle colleghe iscritti all'OMCeO Venezia per verificare sul campo la situazione dei DPI ai tempi dell'emergenza Covid-19. Per partecipare basta cliccare sul link nella mail inviata oggi dalla segreteria: controlla la casella di posta su cui di solito ricevi le comunicazioni dall'Ordine e partecipa anche tu!
Pagina visitata 336 volte
Sab
28
Mar 20

Coronavirus, Leoni sui medici deceduti: «Quante di queste morti si potevano evitare?»

Sono 51 i medici deceduti finora a causa del coronavirus, soprattutto medici di famiglia. Un bilancio gravissimo che, purtroppo, pare destinato a non arrestarsi. Sul tema il presidente dell'OMCeO Venezia e vicepresidente FNOMCeO Giovanni Leoni affida le sue riflessioni al quotidiano La Nuova Venezia in edicola oggi. «Oggi - dice - vediamo gli effetti dei comportamenti dei nostri colleghi di un mese fa. Colleghi che hanno continuato a lavorare con procedure e protezioni inefficaci. Quante di queste morti si potevano evitare?».
Pagina visitata 188 volte
Lun
23
Mar 20

Contribuzione volontaria ONAOSI anno 2020 - Scadenza 31.03.2020

Riceviamo dal Presidente dell'ONAOSI - Dr. Serafino Zucchelli  - l'allegato prot. n. 3490 del 09/03/2020 avente per oggetto "Contribuzione volontaria ONAOSI anno 2020 - Scadenza 31.03.2020" con richiesta di darne la massima diffusione a tutti i Sanitari contribuenti iscritti al nostro Ordine Provinciale.

Pagina visitata 163 volte
Lun
23
Mar 20

+++ ATTENZIONE +++ Limitazione di accesso agli uffici di segreteria

La segreteria può essere contattata a questi recapiti: CELL.: 327.3958982, E-Mail: protocollo@ordinemedicivenezia.it, PEC: segreteria.ve@pec.omceo.it.
Pagina visitata 189 volte
Lun
23
Mar 20

Coronavirus e contagi agli operatori sanitari, l'Inail: "Infortuni sul lavoro"

La nota dell'Inail n° 3675 del 17.03.2020 chiarisce che la tutela dell'ente per gli operatori sanitari contagiati dal coronavirus copre l’intero periodo di isolamento domiciliare o quarantena e quello eventualmente successivo, dovuto a prolungamento di malattia che determini una inabilità temporanea assoluta.
Pagina visitata 205 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici