Notizie medici

Mar
30
Nov 21

Atti gravi e inaccettabili al PalaExpo: massima solidarietà ai colleghi dell'Ulss 3 Serenissima

Il presidente Giovanni Leoni esprime a nome dell'Ordine tutto la massima solidarietà ai colleghi e alle colleghe dell'Ulss 3 Serenissima, vittime di intimidazioni fisiche e verbali mentre svolgevano le loro funzioni a tutela della salute pubblica al centro vaccinale PalaExpo. « È davvero inspiegabile – sottolinea – come nel mirino dei violenti finisca proprio chi, da oltre un anno e mezzo ormai, si spende senza sosta al servizio dei cittadini, con grande senso di responsabilità e spesso anche con tanto spirito di sacrificio».
Pagina visitata 371 volte
Gio
16
Lug 20

Informazioni per i neo-laureati_procedura prima iscrizione

Procedura di prima iscrizione all’Albo dei Medici/ Albo degli Odontoiatri neo-laureati:

Pagina visitata 1664 volte
Gio
18
Nov 21

Convocazione Assemblea Ordinaria: 30 novembre 2021

A norma dell’art. 23 del D.P.R. 05.04.1950 N. 221, l’Assemblea ordinaria degli iscritti all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia è indetta in prima convocazione lunedì 29 novembre 2021 alle ore 23.00 presso l’Ordine dei Medici – Via Mestrina 86 Mestre e, se non viene raggiunto il numero legale pari ad un quarto degli iscritti, in seconda convocazione (valida qualunque sia il numero degli intervenuti)

Pagina visitata 171 volte
Gio
28
Ott 21

Somministrazione 3^ dose (booster) di vaccino antiCOVID a favore degli operatori sanitari (tutte le professioni sanitarie)

In reazione alla campagna vaccinale anti SARS-CoV-2/COVID-19, dando seguito alle indicazioni del Ministero della Salute (Circolare n. 43604 del 27.09.2021 e Circolare n.

Pagina visitata 663 volte
Ven
26
Nov 21

+ ATTENZIONE + Indicazioni per l'accesso agli uffici di segreteria

Si comunica che da lunedì 18 ottobre p.v. gli uffici di segreteria tornano ad aprire con l'orario pre-pandemia e sono quindi aperti al pubblico - PREVIO APPUNTAMENTO da fissare chiamando il n. 041989479 nei seguenti orari:

il lunedì dalle ore 12.00 alle ore 15.00 - dal martedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 15.00  - il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30

Pagina visitata 4450 volte
Lun
30
Ago 21

Stammi bene: nuova stagione per i consigli di salute su Gente Veneta

Dopo la pausa agostana, torna la rubrica Stammi bene che l'OMCeO Venezia cura per il settimanale diocesano Gente Veneta ormai da alcuni anni. Consigli di salute alla popolazione da parte dei medici e degli odontoiatri nell'ottica della prevenzione e del caposaldo: ognuno è responsabile in primis della propria salute.
Pagina visitata 449 volte
Gio
11
Nov 21

Un vaporetto solca le acque della laguna con un messaggio forte al mondo: il vaccino salva le vite

Questa mattina il viaggio inaugurale dell'imbarcazione simbolo di Venezia che per un mese porterà tra canali e calli un importante messaggio a favore dell'immunizzazione contro il Covid. L'iniziativa resa possibile da una straordinaria sinergia tra FNOMCeO, Comune di Venezia e Ordine, e dal sostegno di AVM - Actv.

Pagina visitata 340 volte
Mer
10
Nov 21

La campagna pro vaccini FNOMCeO sbarca a Venezia

Un vaporetto dell'ACTV interamente decorato e allestito con le immagini della campagna nazionale FNOMCeO a favore dei vaccini anti Covid scivolerà nelle acque veneziane, grazie alla collaborazione tra la Federazione, il Comune di Venezia e l’OMCeO lagunare, da sempre alleati per la promozione della salute nel territorio. Domani la presentazione dell'iniziativa.
Pagina visitata 451 volte
Ven
05
Nov 21

Domani a Cavarzere la Festa del Medico "Storie da una Pandemia"

"Storie da una pandemia - Il vissuto dalla parte della sofferenza e della cura". Questo il titolo scelto da Medicina Futura, la medicina integrata di Cavarzere e Cona, per l'edizione 2021 della Festa del Medico, in programma domani pomeriggio, sabato 6 novembre 2021, a partire dalle ore 16.30 al Teatro Tullio Serafin di Cavarzere.
Pagina visitata 200 volte
Ven
05
Nov 21

Ci ha lasciato la Dott.ssa Vincenzina Donato, Anestesista all'Ospedale Civile di Venezia

Ho letto che quando si ammalano, in particolare di tumore, i medici soffrono il doppio. È possibile, ma credo che sia anche diffuso il fatto che la professione assume ancora più importanza perché quando vesti il camice ti dimentichi delle tue condizioni per concentrarti su quelle degli altri.
Pagina visitata 2668 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici