Notizie medici

Lun
02
Ago 21

Proroga dei termini di trasmissione dei dati delle spese sanitarie e veterinarie al Sistema tessera sanitaria, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata

Il Ministero dell'Economia e delle finanze con D.M. 23 luglio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28 luglio 2021, ha prorogato dal 31 luglio al 30 settembre 2021 il termine per l'invio dei dati delle spese sanitarie relative al primo semestre dell'anno 2021.

Pagina visitata 53 volte
Gio
24
Giu 21

Aggiornamento note informative in materia di completamento del ciclo vaccinale nei soggetti sotto i 60 anni

La FNOMCeO invia - con preghiera di darne diffusione - la Comunicazione n. 140 recante la Circolare Ministero della Salute ad oggetto: “Completamento del ciclo vaccinale nei soggetti sotto i 60 anni che hanno ricevuto una prima dose di vaccino Vaxzevria e chiarimenti sulle modalità d’uso del vaccino Janssen. Aggiornamento note informative e specifico consenso informato".

Pagina visitata 240 volte
Mer
17
Feb 21

Nuova modalità di accesso all’area riservata del sito dell’Ordine – switch-off e passaggio allo SPID

Cara/o Collega,

il piano di transizione digitale disposto dal decreto Semplificazioni del luglio scorso è stato convertito nella legge n. 120 dell’11 settembre. Questo prevede, entro il 28 febbraio 2021, l’accesso ai siti web della Pubblica Amministrazione per tutti i nuovi utenti unicamente con Spid, con la Carta d’identità elettronica (Cie) o con la Carta nazionale dei servizi (Cns). Per maggiori informazioni su SPID visita https://www.spid.gov.it/spid-week.

Pagina visitata 2082 volte
Lun
02
Ago 21

+ ATTENZIONE + Indicazioni per contattare gli uffici di segreteria

Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico PREVIO APPUNTAMENTO da fissare chiamando il n. 041989479 il lunedì dalle 12.00 alle 15.00 e dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30

Pagina visitata 3995 volte
Ven
14
Mag 21

730 - Trasmissione dati spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria - Adeguamento nuovo tracciato

La Fnomceo, con Comunicazione n. 102 informa che sul sito del Sistema TS, nella sezione Spese Sanitarie (https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie-faq ), è stato segnalato che dal 1 giugno p.v. i documenti di spesa 2021 dovranno necessariamente comprendere i nuovi campi previsti nel tracciato del DM 19 ottobre 2020: “pagamentoTracciato, tipoDocumento, flagOpposizione, aliquotaIVA, naturaIVA”.

Pagina visitata 555 volte
Ven
25
Set 20

Stammi bene: la rubrica dell'OMCeO Venezia torna su Gente Veneta

Dopo la pausa agostana, è tornata la rubrica "Stammi bene" che l'OMCeO Venezia cura per il settimanale diocesano Gente Veneta ormai da un paio d'anni. Consigli di salute alla popolazione da parte dei medici e degli odontoiatri nell'ottica della prevenzione e del caposaldo: ognuno è responsabile in primis della propria salute. Gli articoli pubblicati.
Pagina visitata 1773 volte
Mer
28
Lug 21

Medici e narrazioni: il video integrale della presentazione

Per chi se la fosse persa, ecco la registrazione integrale della presentazione del libro "Medici e narrazioni, dieci parole dal lockdown", avvenuta lo scorso 22 luglio a Palazzo Ferro Fini, sede del consiglio regionale del Veneto. Con gli autori Gabriele Gasparini e Marco Ballico anche il presidente del Consiglio Roberto Ciambetti e il filosofo Luigi Vero Tarca che da anni ormai segue e collabora alle attività dell'OMCeO Venezia. Il video è stato realizzato dal videomaker Enrico Arrighi.

Pagina visitata 149 volte
Mar
27
Lug 21

Obbligo vaccinale e Ordini delle Professioni Sanitarie sulla stampa

Sulla stampa regionale di oggi ampio risalto al documento firmato ieri dagli Ordini delle Professioni Sanitarie del Veneto - Le istituzioni firmatarie hanno in modo unanime ribadito il loro pieno appoggio in merito all’obbligo vaccinale per tutti i sanitari, sancito dal DL 44/2021, convertito nella L. 76/2021 recentemente richiamato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Pagina visitata 162 volte
Lun
26
Lug 21

Ribadito l'obbligo vaccinale dagli Ordini delle Professioni Sanitarie del Veneto

Comunicato stampa - Gli Ordini delle Professioni Sanitarie del Veneto firmatarie, in modo unanime ribadiscono il loro pieno appoggio in merito all’obbligo vaccinale per tutti i sanitari, sancito dal DL 44/2021, convertito nella L. 76/2021 recentemente richiamato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Pagina visitata 182 volte

Pagine

Abbonamento a Notizie medici