Prossimi Eventi e Congressi

Mar
21
Gen 20

Convegno "Attualità in Chirurgia Bariatrica"

Scopo dell’evento e fornire ai medici di medicina generale o non specialisti del settore una base culturale per comprendere indicazione, supporto dietetico, e tecnica chirurgica dei principali interventi utilizzati attualmente nei centri della nostra provincia per un adeguato controllo e supporto nel pre e post operatorio.

Pagina visitata 980 volte
Ven
31
Gen 20

Seminario "La società oggi è contro gli operatori sanitari?"

La violenza contro i medici è un fenomeno in forte aumento e probabilmente anche sottostimato per la tendenza a non denunciare le aggressioni specie se si concludono senza la necessità di cure mediche. I più colpiti sono i sanitari che operano nelle aree di emergenza ( Pronto Soccorso e Guardia Medica) e nei servizi psichiatrici . Sembra abbastanza evidente che all’origine delle violenze ci sia spesso una carenza dell’organizzazione dei servizi che poco ha a che fare con la professionalità del sanitario ( tempi di risposta , pagamento delle prestazioni, liste d’attesa…) .

Pagina visitata 291 volte
Sab
01
Feb 20

Violenza contro gli Operatori Sanitari - Filippo Anelli Presidente FNOMCeO in data 1/2/2020 aprirà i lavori del Convegno Nazionale all'Ospedale SS. Giovanni e Paolo

Filippo Anelli Presidente della FNOMCeO e Pierpaolo Sileri Viceministro della Salute apriranno i lavori del Convegno Nazionale a Venezia sulla Violenza contro gli Operatori Sanitari alle ore 9.00 in data 1/2/2020 alla Scuola Grande di San Marco presso l’Ospedale SS. Giovanni e Paolo della AULSS 3 Serenissima - Regione Veneto.
Pagina visitata 803 volte
Mar
11
Feb 20

Convegno"Aspetti Medico-Legali della Certificazione in Ambito Assicurativo INAIL e INPS

Trattasi di seminari di approfondimento di medicina sociale finalizzati a promuovere un momento di crescita e aggiornamento dei partecipanti, mediante relazioni ed interventi, esempi pratici ed esercitazioni finalizzate al concreto aggiornamento e miglioramento delle procedure lavorative. Questo seminario si colloca all’interno delle iniziative formative promosse dall’Ordine dei Medici di Venezia, volte a rispondere ai bisogni di aggiornamento dell’attività certificativa del professionista sanitario.

Pagina visitata 286 volte