Prossimi Eventi e Congressi

Nov 19

Convegno: “Meet and question the Professor” Aggiornamento in Patologia Urologica

Il dott. Andrea Fandella, responsabile scientifico dell'evento, con il patrocinio dell'Omceo Venezia organizza il Convegno dal titolo: Meet and Question the Professor - Aggiornamento in Patologia Urologica che si svolgerà il 16 Novembre 2019 a Preganziol (Tv) - presso l'Hotel Crystal di Via Baratta Nuova 1.

Nov 19

Convegno "Allergicamente, l'allergia alimentare tra falsi miti e difficili verità"

Si assiste in questi ultimi anni ad un aumentato interesse verso l'alimentazione e i possibili problemi ad essa legati, con un conseguente incremento della percezione da parte dei pazienti di essere “allergici” verso alcuni cibi. In realtà le allergie alimentari nell'adulto sono un fenomeno piuttosto limitato (2-3%); più frequente invece nei bambini (4-6%) per la maggior immaturità del sistema immunitario chiamato a “tollerare” immunologicamente l'enorme carico di antigeni presenti nei cibi e potenzialmente in grado di determinare allergia.
Nov 19

La Demenza: sinergie tra ospedale e territorio. L'assistenza socio-sanitaria territoriale ai pazienti con demenza e alle loro famiglie

Il convegno completa il percorso iniziato lo scorso 5 ottobre focalizzando tutto ciò che correda l’impianto diagnostico – terapeutico dal punto di vista del supporto socio-sanitario.

Nov 19

Convegno: "La Relazione di Cura tra Consenso Informato e DAT: il modello di bioetica clinica dell’AULSS 3"

L'Azienda Ulss 3 Serenissima, con il patrocinio di Omceo Venezia - Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Venezia - Ordine degli Psicologi del Veneto e Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto - , organizza il Convegno dal titolo: "La relazione di cura tra CONSENSO INFORMATO e DAT: il modello di bioetica clinica dell’AULSS 3" che si svolgerà il 30 Novembre 2019 a Mestre presso l'Auditorium Padiglione Rama dell'Ospedale dell'Angelo.