Dalla Rete

Mer
24
Feb 21

Carenza di vaccini anti Covid, Leoni: «Serve autonomia nella produzione»

Il mancato arrivo delle dosi promesse dei vaccini anti Covid sta rallentando, e di molto, la campagna di somministrazione di massa. «Bisogna affrontare il problema della produzione autonoma su licenza del vaccino ed essere pronti a fare le modifiche sulle varianti» torna a ribadire oggi sul Gazzettino di Venezia il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, intervistato da Filomena Spolaor.
Pagina visitata 41 volte
Mar
23
Feb 21

Vaccini anti Covid dagli MMG: FIMMG in attesa dell'incontro con la Regione

Potrebbe arrivare già tra domani e dopodomani l'attesa convocazione in Regione dei rappresentanti dei medici di famiglia per mettere a punto i dettagli dell'accordo nazionale per coinvolgere i medici di medicina generale nella vaccinazione di massa contro il Covid. «Credo che anche in Veneto troveremo la quadra a breve» spiega oggi il segretario provinciale e regionale FIMMG, nonché vicepresidente dell'Ordine, Maurizio Scassola.
Pagina visitata 86 volte
Mar
23
Feb 21

Violenza in sanità: Leoni e Mazzarolo ospiti di un Master dell'Università di Padova

La situazione in Italia relativa alla violenza contro gli operatori sanitari, l'iter complesso che ha portato nell'agosto 2020 all'approvazione, all'unanimità, della nuova legge in materia, la 113/2020, la declinazione pratica - necessaria - del provvedimento, i dipartimenti più a rischio. Di tutto questo ha parlato il presidente dell'OMCeO veneziano e vice FNOMCeO Giovanni Leoni, ospite venerdì 19 febbraio 2021 del seminario on line Quale sicurezza per gli operatori e le strutture sanitarie? organizzato dall'Università di Padova. Con lui anche Cristina Mazzarolo.

Pagina visitata 88 volte
Ven
19
Feb 21

Questionario sui vaccini anti Covid agli iscritti: oggi una pagina sulla Nuova Venezia

Grande attenzione è stata riservata oggi dal quotidiano La Nuova Venezia ai risultati preliminari, diffusi nei giorni scorsi, del questionario che l'OMCeO lagunare ha inviato ai propri iscritti per capire davvero l'andamento della vaccinazione anti Covid-19 tra medici e odontoiatri. Nella pagina dedicata, realizzata da Simone Bianchi, oltre ai dati nel dettaglio, anche un'intervista al presidente dell'Ordine e vice nazionale Giovanni Leoni.
Pagina visitata 180 volte
Gio
18
Feb 21

Giornata nazionale del Personale sanitario: le celebrazioni del 20 febbraio

A oggi sono 323 i medici e gli odontoiatri caduti a causa del Covid-19. Sabato 20 febbraio. in loro memoria e per onorare il loro sacrificio, si celebra la prima Giornata nazionale del Personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato. A Roma saranno presenti i presidenti di Senato e Camera, Casellati e Fico, e il ministro della Salute Speranza.
Pagina visitata 316 volte
Gio
18
Feb 21

Dati preliminari del questionario sui vaccini anti Covid agli iscritti: ne parla la stampa

Sono in partenza verso le due aziende sanitarie locali gli elenchi dei medici e degli odontoiatri, in particolare liberi professionisti, odontoiatri e pensionati, che ancora non sono stati vaccinati contro il Covid-19. Dei risultati preliminari del questionario inviato nei giorni scorsi dall'Ordine agli iscritti parlano oggi, giovedì 18 febbraio 2021, il Corriere del Veneto e il Gazzettino di Venezia.
Pagina visitata 135 volte
Gio
18
Feb 21

Vaccini extra, Leoni sul CorVeneto: «Se c'è la possibilità di comprarli, bene farlo»

«Dall'immunizzazione della popolazione dipende la nostra vita, sociale ed economica». Se possibile, dunque, sì ai vaccini extra da acquistare sul mercato. Lo dice il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni oggi al Corriere del Veneto, in un articolo firmato da Andrea Priante.
Pagina visitata 73 volte
Mar
16
Feb 21

Vaccini anti Covid: boom di sì tra gli 80enni. Scassola (FIMMG): «Recuperare gli assenti»

Adesione altissima in Veneto dei nati nel 1941 alla vaccinazione anti Covid, scattata ieri: 4 su 5 le persone che si sono presentate nelle sedi indicate. Dati che non sorprendono il segretario regionale e provinciale FIMMG Maurizio Scassola che così commenta al Corriere del Veneto di oggi, intervistato da Michela Nicolussi Moro: «Non mi meraviglio - sottolinea - mi aspettavo un'adesione tra l'80 e il 90%. Ora, però, bisogna richiamare gli assenti per capirne le ragioni e noi siamo pronti a dare un aiuto».
Pagina visitata 121 volte
Sab
13
Feb 21

Fino alla Linea della Morte - Il sacrificio degli Operatori Sanitari - BMJ

Per legge, tuttavia, i dipendenti non sono obbligati a lavorare in un luogo di lavoro non sicuro. Né sono eticamente obbligati a farlo. Il fatto che credano ampiamente di esserlo è un chiaro successo della campagna di manipolazione psicologica ai danni degli operatori sanitari che dura da decenni e che si è intensificata durante la pandemia. I
Pagina visitata 93 volte
Mar
26
Gen 21

SCADENZA termini invio dati delle spese sanitarie messi a disposizione dal Sistema Tessera sanitaria

730-precompilato spese sanitarie: trasmissione dati anno 2020 - SCADENZA 8 FEBBRAIO 2021 - MEDICI E ODONTOIATRI

La Fnomceo comunica che l’Agenzia delle Entrate col provvedimento n. 20765/2021 ha chiarito che viene esteso all’ 8 febbraio il termine per l’invio al Sistema Tessera Sanitaria, da parte degli operatori, dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2020.

Pagina visitata 411 volte

Pagine

Abbonamento a Dalla Rete