Riunione sindacati su manovra, manifestazione in vista

Uno per tutti, tutti per uno: i sindacati della dirigenza medica del Ssn fanno quadrato e, compatti, affilano le armi contro la manovra finanziaria. Venerdì, nella sede romana della Cimo-Asmd, è in programma una riunione dell'Intersindacale medica, veterinaria, sanitaria e amministrativa proprio per fare il punto sul provvedimento messo a punto dal Governo, ritenuto dai camici bianchi "ingiusto e iniquo".

Obiettivo dell'incontro: «trovare una posizione comune su alcuni punti e valutare eventuali azioni sindacali comuni da intraprendere. Non è esclusa una manifestazione unitaria». A riferirlo all'Adnkronos Salute è il presidente della Cimo-Asmd, Riccardo Cassi, che precisa: «Non ci faremo trasportare su una campagna di tipo politico». I punti della manovra che più preoccupano i camici bianchi riguardano il blocco contrattuale, la riduzione della retribuzione per i redditi superiori a 90 mila euro e il blocco del turn over.
Dalla Rete