Sindacati medici, sono 10mila le firme contro la Manovra

Sindacati medici, sono 10mila le firme contro la Manovra


Continua a raccogliere adesioni la campagna online lanciata dall'intersindacale medica contro la finanziaria di agosto, "Cambiamo la manovra", che in poco più di due settimane ha raggiunto quasi 10mila sottoscrizioni. Una raccolta firme che, fanno sapere i sindacati, proseguirà fino al 10 ottobre e avrà come momento culminante la manifestazione nazionale di Roma, in programma il 13 ottobre, quando verrà consegnata al Governo. 

Un gesto, questo, che vuole dare l'idea di quanto il mondo medico sia arrivato al limite di sopportazione e abbia un'unitaria volontà «di scongiurare ulteriori attacchi alla professione e reclamare l'attenzione che il settore merita a difesa di un sistema salute che garantisca in maniera adeguata la tutela dei cittadini e la dignità professionale degli operatori». 

Dal contributo di solidarietà, chiesto ai soli dipendenti pubblici, al differimento di due del Tfr per chi sceglie il pensionamento anticipato, sono troppi i provvedimenti che ricadono sulle spalle dei medici, rendendoli «le categorie chiamate a pagare il prezzo più alto, in termini retributivi, previdenziali, normativi e professionali».

da DoctorNews33 del 21 settembre 2011

Categoria News: 
Dalla Rete
Pagina visitata 1665 volte