Convegno: "ATTUALITA’ IN TEMA DI MARCATORI DI LESIONE MIOCARDICA" 24 Ottobre 2012

Contenuti del Convegno:
La cardiopatia ischemica è una delle principali cause di morbilità ed è la più frequente emergenza medica. La diagnostica di Laboratorio ha in questi anni, molto affinato le sue capacità diagnostiche in questo specifico campo grazie alla introduzione di nuovi e più precoci marcatori di danno ed la miglioramento delle performance analitiche dei metodi diagnostici. Tuttavia questo ha ingenerato della problematiche perché diversi professionisti operanti in differenti settori interpretano talvolta in maniera difforme risultati analoghi. Evidentemente la domandai inespressa che pongono al Laboratorio è differente e la semplice enunciazione di un risultato numerico non è sempre esauriente.
Ci siamo quindi dati come obiettivo di ascoltare quali informazioni i clinici vorrebbero ricevere dai marcatori di lesione miocardica e di quale può essere la risposta del Laboratorio. Seguirà una presentazione delle tecnologia diagnostiche disponibili nel nostro Servizio ed una breve tavola rotonda su aspetti peculiari in specifici setting di pazienti.
Ci permettiamo di sottolineare l’importanza dei temi affrontati, di sicuro interesse, nonché la presenza tra i relatori del Prof. A. Clerico, uno dei massimi esperti a livello internazionale sui marcatori di lesione miocardica.
In allegato il programma.

Allegati: 
AllegatoDimensione
Image icon locandina_marcatori_definitiva GESSONI.jpg564.35 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 4248 volte