Convegno: "DOSSIER FORMATIVO 2014-2016: CENTRALITA’ DEL MEDICO E DELL’ODONTOIATRA O NUOVO CREDITIFICIO?" 22 Febbraio 2014

Obiettivo del convegno è spiegare ai medici e agli odontoiatri, all’inizio del triennio 2014-2016, cosa sia il dossier formativo (DF), la cui redazione/realizzazione compete a tutti gli iscritti, su quali presupposti nasca, quali obiettivi si prefigga, come sia destinato a cambiare in maniera radicale l’impianto e la declinazione della formazione continua in medicina

Abbiamo invitato il principale “architetto” del DF, il Dott. Luigi Conte, Segretario della FNOMCeO e coordinatore della IV Sezione della Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina, appositamente per offrire agli iscritti dell’OMCeO di Venezia le informazioni più autorevoli e più chiare possibili circa un adempimento cui tutti gli iscritti sono tenuti, in quanto il triennio formativo 2014-2016 vedrà valutata la correttezza e la completezza della formazione continua del medico precisamente sulla base del dossier formativo, ovvero il programma di aggiornamento che ogni medico od odontoiatra, in forma singola o di gruppo a seconda della sua prevalente modalità di lavoro, si sarà dato e avrà poi puntualmente realizzato.
Ma il convegno del 22 febbraio a Martellago punta a dare ai partecipanti non solo informazioni teoriche.
Vorremmo che i partecipanti tornassero a casa non solo avendo compreso cosa sia il DF, ma anche avendo capito come vada costruito il DF e possibilmente essendo in grado di realizzarlo da subito.
In questa linea ci saranno estremamente utili i contributi di quei colleghi e di quegli Uffici Formazione delle Aziende Sanitarie che già hanno realizzato un’avanzata sperimentazione sul DF e che abbiamo invitato appunto per imparare concretamente dalle loro esperienze.
Nostra ambizione è far conoscere agli iscritti, fin dall’inizio del triennio 2014-2016, questa novità assoluta per i non addetti ai lavori che è il dossier formativo.
Essendo il primo Ordine dei Medici del Veneto ad occuparsene, l’OMCeO di Venezia avrà il piacere di invitare i referenti per la formazione continua degli altri Ordini provinciali del Veneto, così da condividere le informazioni.
Prospettandosi una necessaria, per certi versi perfino obbligata, sinergia con gli Uffici Formazione delle Aziende Sanitarie, ci auguriamo di avere la partecipazione anche dei loro referenti.

Il comitato scientifico (dottori Barbacane, Crivellenti, Nicolin)

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon PROGRAMMA 22.02.2014.pdf407.73 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 5059 volte