Convegno internazionale sulle cure palliative:"Beyond pain - across the borders" Abbazia 20_21_22 settembre 2013

SANICADEMIA nasce nel 2006 dal progetto Interreg III I-A rivolto alla “Collaborazione internazionale per le cure del malato” nello spirito di creare una piattaforma interdisciplinare comune fra le Regioni firmatarie del progetto: Friuli Venezia Giulia, Veneto e Carinzia.
Gli obiettivi di SANICADEMIA sono la creazione e lo sviluppo di un centro internazionale interdisciplinare per la formazione e l'aggiornamento dei professionisti della salute per migliorare la qualità dei servizi sanitari e la cura del paziente, grazie alla promozione di uno scambio di esperienze e conoscenze a livello internazionale.
Nell'ambito di questi obiettivi SANICADEMIA sta organizzando per il 20-22 settembre 2013 un congresso intitolato: “Palliative Care: Beyond pain - across the borders” che si terrà ad Abazia/Opatija Croazia.
Lo spirito è quello di promuovere la pratica delle cure palliative evidenziando le tematiche relative non solo al trattamento del dolore ma soprattutto la creazione di una  rete di servizi in grado di accompagnare questi pazienti in maniera serena e dignitosa.
Inoltre ampio spazio verrà dedicato al trattare di cure palliative in patologie non  oncologiche, spesso non trattate pur essendo le più frequenti.
Il congresso vedrà la partecipazione quali relatori di medici, infermieri, psicologi provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Veneto, Slovenia, Croazia, Gran Bretagna e Germania.
Per l’iscrizione, si prega di visitare la pagina www.sanicademia.eu  
In allegato il programma.

Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1632 volte