Convegno: La formazione professionale continua dei medici - Mestre, 12 maggio 2007

Il Convegno tratterà le metodologie e gli strumenti della formazione Continua in Medicina. Verranno riportate le esperienze di formazione dei Pediatri di Libera Scelta, dei Medici di Medicina Generale, metodi e strumenti della Formazione Continua in Medicina Generale, dei Medici Specialisti Ospedalieri veneziani, veneti e bolognesi. Verranno delineate le prospettive della Formazione Continua in Medicina definendo il ruolo della Parte Pubblica e dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri nella Formazione Continua in Medicina.
Gli obiettivi del convegno mirano a :
• Conoscere le modalità e gli strumenti della Formazione Continua in Medicina.
• Analizzare lo stato della formazione dei medici nella provincia di Venezia e della intera Regione Veneto confrontandola con quella di una grande ASL di una regione limitrofa.
• Definire i bisogni di formazione dei medici ed in particolare di quelli veneti e della provincia di Venezia.
• Progettare un coordinamento nella formazione tra le varie figure del mondo sanitario dove siano rispettate le professionalità degli attori del servizio stesso (parte pubblica, operatori del territorio, ospedalieri) e vengano date delle risposte a bisogni di salute del cittadino, ottimizzando l’uso delle risorse.
• Definire il ruolo dell’industria farmaceutica nella Formazione Continua in Medicina.
• Definire il ruolo della Parte Pubblica e dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri nella Formazione Continua in Medicina.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Programma 12 maggio 07 def.pdf141.92 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1561 volte