Convegno: "Le Neoplasie Maligne della Cute" 27 ottobre 2012

Poche entità nosologiche riconoscono chiare e definite linee guida terapeutiche come il melanoma cutaneo. 
Da questo presupposto nasce il desiderio di condividere un percorso diagnostico-terapeutico multidisciplinare che scaturisce dalle più recenti evidenze scientifiche condivise a livello nazionale ed internazionale.
Nell' Azienda è infatti operativo da molti anni un gruppo di lavoro dedicato che, sulla scorta di tali linee guida e coinvolgendo diversi specialisti, offre un percorso semplice e lineare al paziente affetto da melanoma cutaneo.
E’ l’occasione inoltre per affrontare il più ampio quadro delle neoplasie cutanee la cui epidemiologia mostra, negli ultimi anni, un trend in costante aumento. Nuove prospettive terapeutiche multimodali, chirurgiche e biologiche stanno apportando un significativo aumento della sopravvivenza nei pazienti affetti da queste neoplasie. L’intento di questo incontro è di presentare questa attività per implementare la collaborazione reciproca al fine di potenziare la prevenzione, cardine fondamentale per la prognosi di tali patologie, e di sfruttare uno strumento operativo in grado di soddisfare tempestivamente le esigenze diagnostiche e terapeutiche dei pazienti.
In allegato programma e scheda di iscrizione.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Neoplasie Maligne della cute 27 ott..pdf281.87 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1677 volte