CORSO INTRODUTTIVO TEORICO-PRATICO SULLA SEDAZIONE CLINICA CON IPNOSI_16 Maggio 2014

Venerd' 16 maggio 2014 dalle ore 14:30 alle ore 19:30  presso la sala convegni della Banca S. Stefano, Piazza Vittoria 11 Martellago (Ve).

EVENTO ACCREDITATO N°2603-93487 CREDITI ECM: 4

RELATORE
DOTT. FRANCESCO ROSSANI

Il corso si propone di trasmettere ai partecipanti le potenzialità dell’ipnosi finalizzate alla sedazione del paziente, in modo da aumentare la collaborazione e la compliance.
Nella parte teorica (4 ore circa) viene spiegata la natura neurofisiologica dell’ipnosi e i suoi effetti sul paziente. Vengono illustrati i campi di applicazione, con particolare attenzione all’ambito ambulatoriale e odontoiatrico. Viene effettuata una dettagliata comparazione tra la sedazione con ipnosi e la sedazione con protossido d’azoto. Vengono descritte le tecniche operative di base.
Nella parte pratica vengono dimostrate dal vivo alcune tecniche operative con la partecipazione attiva di volontari.

FINALITA’ DELL’EVENTO
Fare acquisire conoscenze teoriche e aggiornamenti in tema di Sedazione Clinica tramite Ipnosi.
Fare acquisire abilità manuali, teoriche e pratiche, in tema di Sedazione Clinica tramite Ipnosi
Migliorare le capacità relazionali e comunicative in tema di rapporto con il paziente ansioso/odontofobico e sua gestione tramite tecniche di ipnosi clinica.

IL CORSO E’ GRATUITO E RIVOLTO A MEDICI E ODONTOIATRI.

Cercando di dare l’opportunità di partecipare al maggior numero possibile di colleghi, l’evento è stato organizzato nella sala convegni di 150 posti messa gentilmente a disposizione dalla Banca S. Stefano a Martellago.

E’ COMUNQUE RICHIESTA L’ISCRIZIONE PRESSO LA SEGRETERIA DELL’ORDINE DI VENEZIA INVIANDO UNA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO:
 segreteria@ordinemedicivenezia.it o TELEFONANDO AI NUMERI 041989479 – 041989582.

Dott. Pietro Valenti
Responsabile Scientifico dell’evento