Corso per Medici dello Sport_12 e 13 Aprile 2013

La F.M.S.I. è un organismo tecnico costituito dall’organizzazione scientifica e operativa dei medici italiani specialisti in Medicina dello Sport che si dedicano alla tutela sanitaria delle attività fisiche e sportive. 
Essa svolge ricerca scientifica e applicata sulle implicazioni psico-fisico-attitudinali dell’attività sportiva, sui contesti igienico-ambientali. Cura la didattica e tutti gli aspetti riguardanti l’idoneità per le varie tipologie di sport e attività fisiche, e alle valutazioni periodiche, alla prevenzione e difesa dai danni per la salute.
La Federazione opera in tutto il territorio Nazionale attraverso le Associazioni Mediche Provinciali e opera vigilanza su milioni di atleti. 
La Federazione Medico Sportiva Italiana cura l’aggiornamento dei Soci Medici.
Per svolgere la funzione di medico di una Società Sportiva dilettantistica C.O.N.I. di qualunque disciplina è fondamentale l’iscrizione alla F.M.S.I. 
Per essere iscritto alla FMSI , un medico non specialista in medicina dello sport o abilitato ai sensi della Legge N. 1099 del 1971, deve frequentare con successo un Corso che tratta argomenti specifici come il doping, l’allenamento, le patologie da sovraccarico, assistenza gara ecc .
Il numero dei medici iscritti alla FMSI, nel Veneto e Trentino Alto Adige, sono circa 400; è in fase avanzata la programmazione del Corso previsto per il 2013 per Medici Sportivi Aggregati. 

Il Corso si svolgerà a Padova i giorni 12 e 13 aprile 2013, presso la sala Conferenze dell’Associazione Sportiva Canottieri (Stella d’Oro al Merito Sportivo)- Strada Polveriera 3G - 35142 Padova - con i seguenti orari: venerdì 12 aprile dalle ore 18,00 alle 22,00, sabato 13 dalle ore 9,00 alle 18,30. 


Per informazioni e iscrizioni i Colleghi interessati dovranno prendere contatto con il Presidente Associazione Medico Sportiva della vostra Provincia consultabile su www.fmsi.it , cliccare su Territorio, Regione, poi su AMS Provinciali Veneto. Le informazioni saranno presenti su http://fmsiveneto.it .

Il corso gratuito è un’occasione unica per i Medici che svolgono già attività presso Società Sportive.

F.TO il Presidente Comitato Regione Veneto Federazione Medico Sportiva Italiana F.M.S.I. - C.O.N.I.
Dott. Lorenzo Spigolon - Via S. Crescini 96 - 35126 Padova
Tel. 049 750976 - Fax 049 7964889 - email spigolon.l@tiscali.it  

Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1828 volte