Giornata Nazionale delle Cefalee 2009

La Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) è una Società multidisciplinare, nata nel 1976 e costituita da oltre 850 soci.
La SISC organizza Congressi e Corsi di Aggiornamento, oltre ad eventi locali, promossi dalle numerose sezioni regionali relativi a problematiche del dolore cefalico e alle comorbilità.
Lo stretto rapporto con le associazioni di pazienti cefalalgici consente di divulgare adeguatamente le informazioni, raccogliere le esigenze dei pazienti e organizzare progetti formativi ed informativi sul territorio. Quest’anno la SISC si è fatta promotrice di un’iniziativa nazionale: “Dai un calcio al mal di testa”, che si svolgerà contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.
Il Consiglio Direttivo della sezione Triveneta della SISC ha deliberato che questo evento si tenga nella città di Padova, ricca di tradizioni scientifiche e umanistiche.

I medici dei Centri SISC del Triveneto Vi aspettano
sabato 23 maggio 2009 a Padova, in via VIII febbraio
davanti a Palazzo Moroni


Prof. Pier Antonio Battistella
Coordinatore Sezione Triveneta SISC
Centro Cefalee
Dipartimento di Pediatria
Università degli Studi di Padova
U.O.C. di NPIA, ULSS 16 Padova

Prof. Giorgio Zanchin
Past President SISC
Centro Riferimento Cefalee, Regione Veneto
Dipartimento di Neuroscienze
Università degli Studi di Padova
Azienda Ospedaliera di Padova

Segreteria Organizzativa: sig.ra Manuela Piva - Dip. Neuroscienze - Via Giustiniani 3 Padova - tel. 0498213620 e-mail manuela.piva@unipd.it

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon Locandina A3 Cefalee.pdf167.81 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1633 volte