Incontro: "Empowerment nel paziente diabetico: il primo passo verso la consapevolezza" 12 maggio 2012

L’evento citato è un incontro con la popolazione composta da pazienti diabetici e loro familiari per parlare di consapevolezza. Il tema di fondo è la conoscenza della malattia e per tale motivo oltre a contenuti didattici sul diabete verranno relazionati gli esiti di un sondaggio effettuato sui nostri pazienti (cosa sa il paziente diabetico della propria malattia?) e quali sono i rischi quando l’empowerment del paziente non fosse attuato. Gli interventi saranno 2:

1. L’empowerment del pazienti diabetico: un passo verso la consapevolezza (dott. Giulio Bergamasco, medico di medicina generale – membro del gruppo di Progetto CO.ME.FA.RE.)
2. Perché il paziente diabetico non deve fumare (dott.ssa Annalisa Rainer, medico di medicina generale – specialista in pneumologia)

A chi lo desidera potremo misurare la glicemia grazie allo sponsor Roche Diagnostici, saremo in grado di rispondere alle domande del pubblico ed a fornire materiale ed opuscoli divulgativi. E’ in programma la reiterazione dell’evento, come richiesto da alcuni medici di medicina generale, prossimamente presso la Municipalità di Venezia Centro Storico.

Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1698 volte