Progetto "ALLENAMAMMA"

Fare attività fisica, ormai lo sappiamo tutti, fa bene sia al corpo che allo spirito, tanto più se si è mamme da poco e si desidera ritrovare la forma perduta senza rinunciare a stare con il vostro bambino. Per rispondere alle esigenze delle neo-mamme è nato il progetto "Allenamamma", promosso dal Servizio Programmazione sanitaria del Comune di Venezia, in collaborazione con la Polisportiva Terraglio di Mestre.

Nel delicato periodo post-partum, nel quale tutta l'attenzione è rivolta alla cura del bambino, spesso le mamme interrompono le attività sportive a cui prima si dedicavano, rischiando, nel tempo, di incorrere in disturbi legati allo stress o sovraccarichi articolari ai danni soprattutto di schiena e spalle. Per prevenire queste patologie, e per offrire alle neo-mamme occasioni preziose di socializzazione e di confronto, "Allenamamme" propone sessioni di attività fisica con passeggino tenute da un esperto, da febbraio ad aprile nella palestra della Polisportiva Terraglio, una volta la settimana, e da maggio a fine giugno al parco Albanese- Bissuola, due volte la settimana. 
Martedì 29 gennaio 2013 sarà possibile usufruire di una lezione di prova gratuita. Le lezioni, che inizieranno martedì 5 febbraio, prevedono 10 minuti di riscaldamento, 30 minuti tonificazione e 10 minuti di stretching e rilassamento. Durante il corso verranno inoltre organizzati incontri specifici con specialisti, pediatri, dietisti, fisiatri, su tematiche utili alle neo mamme. Il costo è di 30 euro al mese; alle mamme partecipanti verrà inoltre offerto un buono sconto per attività in acqua e per i corsi di acquaticità per il bambino. 
Per informazioni: Servizio di Programmazione sanitaria 041 2747881, Polisportiva Terraglio 041 942534.

Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon PROGETTO ALLENAMAMMA locandina.pdf146.71 KB
Categoria News: 
Eventi e Congressi
Pagina visitata 1578 volte