Il Gruppo Giovani Medici si presenta bene....

Abbiamo pianificato la costituzione di questa nuova realtà da qualche tempo, ritenendo che possa essere di interesse collettivo e possa contribuire al futuro delle nostre professioni e della Sanità Pubblica in genere. 
In questo senso, il gruppo rappresenta un’occasione per garantire diritti ed opportunità ai nuovi Laureati in Medicina e in Odontoiatria, affinché essi possano trarre la massima soddisfazione dal loro nuovo ruolo. 
Un ruolo che non è solo quello di medici, ma anche di professionisti e di persone. 
Per questo la funzione del gruppo non si esaurisce nel dare indicazioni di ordine professionale ai neofiti, ma comprende anche quella di accogliere le loro proposte ed esigenze per una professione migliore.
In tal modo vogliamo superare il concetto di professione sanitaria e considerare il giovane medico quale parte integrante del contesto sociale in cui opera. 
Il gruppo dei “giovani medici” si propone dunque di organizzare e mettere a disposizione una rete di servizi ad hoc, tale per cui il neolaureato abbia la possibilità di esercitare la nuova professione in piena consapevolezza e responsabilità. 
Il Coordinatore del Gruppo
dott. Rafi El Mazloum
 

Categoria News: 
Giovani Medici
Pagina visitata 3689 volte